Home Articoli Guida ai regali di Natale 2008 - HP iPaQ Data Messenger

Guida ai regali di Natale 2008 - HP iPaQ Data Messenger

Guida ai regali di Natale 200814 idee regalo per il Natale 2008, dal gadget alla portata di tutte le tasche fino ai dispositivi portatili più ricercati ed esclusivi. Ciascun prodotto è stato provato dal vivo ed è corredato da foto live per acquisti più oculati e consapevoli.

HP iPAQ Data Messenger

Come vi abbiamo anticipato qualche mese fa, HP ha allargato la sua famiglia di smartphone e PDA Phone, lanciando due nuovi modelli iPAQ Data Messenger e Voice, evoluzione dei primi e imitatissimi Pocket PC basati su sistema operativo Microsoft Windows Mobile.

Image
Image

L'ingresso di Hewlett Packard in questo settore nasce dall'esigenza di rispondere alla domanda di tutti quegli utenti, spesso in viaggio per lavoro o per piacere, che richiedono un dispositivo leggero, compatto, prestante ed accessoriato, che stia nel palmo di una mano o nella propria tasca. Anche se questa clientela potrebbe rivolgersi anche al segmento netbook, in continua ascesa, gli smartphone rappresentano ancora la migliore soluzione per gli utenti più esigenti.

Image
Image

HP iPAQ Data Messenger è un sofisticato smartphone 3G dotato di ampio display touchscreen, tastiera alfanumerica a scorrimento e GPS integrato: un nuovo modo di navigare e inviare e-mail in movimento. Compatto (114 x 57 x 17 millimetri per 160 grammi) ed elegante, anche se più spesso rispetto ad altri smartphone in commercio (iPhone 3G o HTC Touch), Data Messenger è caratterizzato anteriormente da uno chassis con finitura blu metallizzata (a prima vista sembra nera), con tasti e finiture cromate, mentre posteriormente è caratterizzato da materiale gommato, impermeabile e antiscivolo.

Image
Image

Con un semplice movimento delle dita, potrete accedere ad una tastiera QWERTY full-size retroilluminata, a scorrimento laterale, per facilitare la scrittura di mail e messaggi istantanei. Ma il ventaglio di dispositivi di input è assai più ampio, comprendendo anche uno schermo touchscreen che può essere utilizzato tanto col tocco delle dita quanto con il pratico stilo telescopico in dotazione, una coppia di pulsanti a sfiormento e un pad direzionale centrale ispirato ai touchpad dei computer portatili.

Image
Image

Approfondiremo caratteristiche e potenzialità di HP iPaQ Data Messenger in una prossima recensione dettagliata.

Image


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy