Home News Google Chromebook Touch da 12 pollici in arrivo

Google Chromebook Touch da 12 pollici in arrivo

Google Chromebook Touch da 12 pollici in arrivoGoogle lancerà nei primi mesi del 2013, dei nuovi Chromebook Touch con display da 12 pollici (esattamente da 12.85 pollici). Inizia una nuova invasione?

Più volte in queste pagine abbiamo analizzato l'interesse di Google per la sua gamma di notebook Chrome OS, battezzata con il nome di Chromebook. Gli investimenti e l'impegno dell'azienda di Mountain View sono stati sempre continui, nonostante il pubblico consumer non abbia mai dimostrato reale curiosità nei confronti di questa categoria. La famiglia di Chromebook si è evoluta nel tempo, andando incontro alle esigenze degli utenti, ma anche l'ultima incarnazione di computer portatili non sembra soddisfare completamente i clienti.

ACER C7

Samsung e ACER, primi partner di Google nell'avventura Chromebook, hanno lanciato poche settimane fa l'ultima generazione di notebook Chrome OS puntando su due aspetti completamente diversi. Samsung ha deciso di migrare ad un processore ARM-based di sua produzione, Samsung Exynos 5250 (lo stesso SoC integrato nel Nexus 10 per intenderci), mentre Acer C7 Chromebook è più potente (con una CPU Celeron 847) ed economico (solo 199 dollari/euro) rispetto al passato.

Google però non si arrende e continua la ricerca di nuovi partner ed il lancio di nuovi modelli di Chromebook. L'azienda di Mountain View, infatti, ha intenzione di moltiplicare la serie di notebook Chromebook seguendo la strategia adottata nei Nexus e lanciando diverse declinazioni. Una conferma arriva anche oggi, grazie alle indiscrezioni rilasciate dai produttori asiatici, secondo cui Google lancerà dei nuovi modelli di Chromebook con display touch, da 12.85 pollici.

Questi Chromebook saranno distribuiti direttamente da Google, prodotti da Compal Electronics, con un display touch firmato Wintek. I produttori dei componenti dei futuri Chromebook hanno già avviato le consegne, mentre Compal farà partire le prime spedizioni entro la fine del 2012.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Non ne ho ancora visti in giro, e siil periodo natalizio dovrebbe essere l ideale per lanciare questo tipo di prodotti... Mah  
Silversoulx86

Silversoul

dicembre 18, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy