Pioggia di Chromebook in Italia, grazie a Google. Si parte da 319 euro!A partire da oggi, tutti in Italia potranno usufruire di una ampia e migliorata offerta di Chromebook ASUS, Acer, HP e Lenovo, disponibile presso Amazon, Euronics ed il sito web dedicato e prossimamente da Unieuro e Mediaworld.


Che si tratti di studio, lavoro o intrattenimento, quando usiamo un computer vogliamo concentrarci sull’attività che stiamo svolgendo, non sugli aggiornamenti software, sulle patch di sicurezza o sulla gestione di un documento. È stato con questa visione che Google ha deciso di sviluppare un'esperienza informatica completamente nuova: più veloce, più intelligente e più sicura. Un computer diverso da qualsiasi altro, che permette di fare ciò che si vuole, quando si vuole, senza interruzioni, online e offline. Si chiama Chromebook.

Dal 2011, Chrome OS ha fatto grandi passi avanti, assumendo un’ampia varietà di formati: Mountain View ha apportato aggiornamenti significativi affinché la piattaforma funzionasse al meglio sui nuovi dispositivi e ha declinato l'interfaccia utente dei computer da desktop a notebook, a convertibili, detachable e ora persino tablet.

Chromebook in Italia

Da oggi, tutti in Italia potranno usufruire di una gamma più ampia e migliorata di Chromebook. Con i partner Acer, Asus, HP e Lenovo, Google ha ampliato l’offerta di dispositivi e rivenditori: potrete acquistare vari modelli di Chromebook direttamente su Amazon ed Euronics a partire da oggi e prossimamente su Unieuro e Mediaworld, oppure attraverso il nuovo sito web di Chromebook. Ecco qui sotto un primo elenco:

Dal loro lancio nel 2010, i Chromebook sono diventati più veloci, più semplici e più sicuri, eliminando allo stesso tempo le seccature di tutti i giorni come attendere l'avvio del computer, doverlo caricare costantemente e ricordarsi di installare gli aggiornamenti software. E in molti li adorano.

Nel quarto trimestre del 2019 i Chromebook rappresentavano il 24% dei notebook venduti al dettaglio negli Stati Uniti e oltre 40 milioni di studenti e insegnanti utilizzano Chromebook in tutto il mondo per condividere idee, creare progetti, fare gite virtuali sul campo e imparare gli uni dagli altri. Ecco alcuni modi con cui potete fare di più con i Chromebook:

  • É più facile accedere alle vostre app preferite su Android: con Google Play Store e la più recente tecnologia di app web progressive, le persone che utilizzano  Chrome OS possono caricare ed eseguire applicazioni potenti direttamente nel browser.
  • Fate affidamento su una batteria di lunga durata: con Chromebook potrete lavorare, studiare, divertirvi e creare senza essere costantemente in carica.
  • Accompagnate la famiglia verso sane abitudini digitali: l'app Family Link può aiutare i genitori a stabilire le regole di base per la vita digitale mentre i bambini esplorano con i Chromebook, impostando limiti di tempo, gestendo le app che i bambini scaricano e altro ancora.
  • Sfruttate le funzioni di accessibilità senza interruzioni: le impostazioni di accessibilità si sincronizzano su qualsiasi dispositivo Chrome OS, così quando gli studenti passano da un dispositivo condiviso all'altro o accedono da casa con il loro account G Suite for Education, le impostazioni si aggiornano automaticamente.
  • Fatevi aiutare dal vostro Assistente Google: è integrato nella maggior parte dei Chromebook in Italia. Provate a chiedere "Ok Google, cosa c'è nel mio calendario oggi?".

Commenti