Home News Natale da record per Amazon: gli articoli più venduti e alcune curiosità

Natale da record per Amazon: gli articoli più venduti e alcune curiosità

Natale da record per Amazon: gli articoli più vendutiI clienti hanno acquistato milioni di dispositivi Amazon in più nel mondo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I prodotti più venduti includono il nuovo Echo Dot, Echo e Fire TV Stick 4K con Alexa Voice Remote, a livello globale.

Amazon ha annunciato un Natale da record grazie ai clienti in tutto il mondo, con il maggior numero di sempre di articoli ordinati a livello globale. I clienti Amazon hanno scelto tra un’ampia selezione di prodotti tra tutte le categorie, scoprendo migliaia di regali e prodotti di tendenza, tutti in offerta a sconti elevati e prezzi ridotti. Tra gli articoli più venduti quest’anno, si trovano il nuovo Echo Dot, la serie L.O.L. Surprise! Glam Glitter per i giocattoli, capi Carhartt per gli articoli moda e cuffie senza fili Bose QuietComfort tra i prodotti di elettronica.

Natale da record per Amazon

Gli iscritti a Prime hanno continuato a crescere in questa stagione festiva, con decine di milioni di persone che iniziano il periodo d’uso gratuito o attivato la loro iscrizione a Prime, per beneficiare delle spedizioni veloci, delle consegne ultra veloci, in fasce di due ore a scelta, con Prime Now e i numerosi ulteriori vantaggi esclusivi per lo shopping e l'intrattenimento senza costi aggiuntivi.

“Questo Natale è stato tra i migliori in assoluto e non vediamo l’ora di continuare a portare ai nostri clienti ciò che desiderano anche nel 2019, e nel modo più conveniente per loro”, ha dichiarato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Ringraziamo tutti i nostri dipendenti nel mondo, che si sono impegnati per offrire ai nostri clienti la più ampia selezione di prodotti a prezzi bassi e comode opzioni di consegna durante le Feste e per tutto l'anno”.

Dispositivi Amazon & Alexa a livello globale

  • I clienti hanno acquistato milioni di dispositivi Amazon in più rispetto all’anno scorso, I prodotti più venduti tra tutte le categorie su Amazon includono i nuovi Echo Dot, Fire TV Stick 4K con il nuovissimo Alexa Voice Remote e Amazon Echo.
  • I clienti hanno acquistato milioni di prodotti Amazon Fire TV, Fire Tablet e Kindle durante le festività natalizie.
  • In ​​questo periodo natalizio Ring and Blink hanno venduto più dispositivi di sempre, infatti sempre più clienti vogliono mantenere le proprie case al sicuro.
  • I clienti hanno utilizzato Alexa per ascoltare centinaia di milioni di ore in più di musica durante le festività, rispetto alle precedenti festività da servizi come Amazon Music, Spotify, Tidal e Apple Music, tra gli altri.
  • I clienti hanno chiesto ad Alexa di accendere le luci delle loro vacanze decine di milioni di volte durante le festività, con la richiesta numero uno: "Alexa, accendi l'albero di Natale".
  • Alexa ha attivato 8 volte più promemoria in questa stagione festiva, rispetto alla precedente.
  • Alexa ha fissato più di cento milioni di timer durante le festività natalizie.
  • I clienti hanno richiesto quasi 3 volte il numero di ricette durante questa stagione festiva rispetto alla scorsa e hanno chiesto ad Alexa consigli relativi alla cucina due volte in più.
  • Alexa ha contribuito a preparare centinaia di migliaia di cocktail durante le festività natalizie - con lo zabaione e il Moscow Mule come bevande più richieste.
  • In questa stagione festiva, i clienti hanno ricevuto milioni di postini, conducenti delle consegne, ospiti in visita, tramite i campanelli sulla porta con Alexa integrata e le segnalazioni di movimento tramite Alexa.
  • La canzone più ascoltata nelle vacanze dai clienti è stata "All i want for Chrismas is you" di Mariah Carey.
  • I clienti di tutto il mondo hanno chiesto ad Alexa quanti giorni o notti mancano fino a Natale durante le festività natalizie - i clienti nel Regno Unito sono stati i più entusiasti, facendo la richiesta il doppio delle volte dei clienti in qualsiasi altro paese.
  • I clienti hanno usato Alexa quasi il doppio dei dispositivi Fire TV in questa stagione festiva rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

I prodotti più venduti e le tendenze di stagione di Amazon

Giocattoli

Prodotti di elettronica:

Amazon Moda nel mondo:

  • Uno dei marchi più popolari venduti su Amazon durante le festività natalizie è stato Carhartt, con oltre un milione di articoli ordinati.
  • Amazon Essentials insieme ad adidas, Columbia, e Nike sono tra i brand moda maggiormente inseriti nella Lista dei desideri durante le Feste.
  • Lo stile Athleisure è arrivato in cima alla lista dei trend di Natale e i clienti Amazon hanno selezionato i loro regali tra i prodotti dei loro marchi più amati come Alo Yoga, Nike, adidas and Monrow.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy