Acer Iconia Tab A200 ufficialeDopo averne tanto parlato, Acer Iconia Tab A200 è finalmente ufficiale. L'azienda taiwanese ha lanciato poche ore fa il nuovo tablet Android da 10 pollici, comunicandoci tutte le specifiche tecniche.


Aggiornamento: Il nostro collega di Blogeee ci informa che Acer Iconia Tab A200 sarà disponibile in Francia al prezzo orientativo di 329 euro (nella versione da 8GB) e 349 euro (nella versione da 16GB). Molto probabilmente i prezzi italiani saranno simili, se non uguali.

Come già riportato nelle precedenti notizie, Acer Iconia Tab A200 è un nuovo tablet Android da 10.1 pollici, con processore dual core Nvidia Tegra 2. Inizialmente il tablet Acer sarà disponibile con sistema operativo Android Honeycomb, ma nel mese di gennaio l'OS sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Secondo quando riportato nel comunicato stampa, Iconia Tab A200 sarà distribuito in determinati Paesi immediatamente, con Android 3.2.

Acer Iconia Tab A200

Acer Iconia Tab A200 integra un processore Nvidia Tegra 2 a 1GHz, con 1GB di memoria RAM e memoria interna da 8GB o 16GB, a seconda dei modelli. Il tablet Acer misura 260 x 175 x 12.4 millimetri, molto più spesso rispetto agli 8.3 millimetri di Asus Eee Pad Transformer Prime, e pesa 720 grammi, più leggero di Asus Transformer di prima generazione (circa 800 grammi) e più pesante di Asus Transformer Prime (circa 586 grammi).

Iconia Tab A200 è dotato, come tutti i tablet Acer Iconia, dell'interfaccia utente Acer Ring, che ha lo scopo di migliorare il multitasking con la creazione di applicazioni di accesso rapido da qualsiasi schermata. Dispone anche della app Screenshot, che "cattura" le immagini web, articoli, Google Maps e le fotografie. Screenshot può essere utilizzato in qualsiasi applicazione su qualsiasi schermo. Sarà presente anche Crear.fi, una soluzione personalizzata Acer DLNA per connettere, condividere e riprodurre i contenuti multimediali.

Acer Ring

Per quanto riguarda la connettività. Acer Iconia Tab A200 è dotato di una porta USB full-size per collegare altri dispositivi, e di uno slot MicroSD per il trasferimento dei dati. E' integrata solo una fotocamera anteriore da 2 megapixel per chat e video conferenze, manca invece una fotocamera posteriore. Non abbiamo al momento informazioni sui prezzi (anche se le indiscrezioni parlavano di 299 dollari/euro), ma possiamo anticiparvi che il tablet Acer sarà disponibile in due colori, grigio e rosso metallizzato. Per i dettagli per il mercato italiano, dovremo aspettare i prossimi giorni.

Via: NBN

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti