Home News Asus Eee Pad Transformer TF101 con Android 4.0 in video

Asus Eee Pad Transformer TF101 con Android 4.0 in video

Asus Eee Pad Transformer TF101 con Android 4.0 in videoOggi vi mostriamo un interessante video che riguarda il porting non ufficiale del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul tablet Asus Eee Pad Transformer TF101 (di prima generazione).

Dal momento in cui il codice è stato rilasciato, l'attiva community di Android si è impegnata alacremente per il porting di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questa versione nasce con il preciso intento di congiungere il settore dei tablet e quello degli smartphone. Uno dei primi dispositivi su cui Android ICS è stato installato in via "non ufficiale" è il tablet Asus Eee Pad Transformer TF101 di cui vi presentiamo un breve filmato nel quale è possibile vedere alcune schermate dell’OS di Google.

Asus Eee Pad Transformer TF101

Nel video si vede come il touchscreen funzioni correttamente così come il modulo Bluetooth e la connettività WiFi 802.11b/g/n. Il browser, seppur operativo, sembra avere qualche problematica. Inoltre, sebbene il GPS così come anche gli altri sensori siano perfettamente funzionanti, il sistema sembrerebbe non rispondere alle loro interazioni nel modo corretto. Ad esempio, non si riesce ad ottenere facilmente la rotazione automatica delle immagini presenti sul display.

Non c’è da stupirsi in quanto si tratta di una versione ancora provvisoria il cui scopo è quello di muovere i primi passi sui vari dispositivi. Chiaramente, al momento del lancio ufficiale, il sistema operativo sarà in grado di funzionare correttamente nelle varie situazioni. Ricordiamo che il tablet Asus è equipaggiato con un display touchscreen da 10.1 pollici di tipo IPS e multi-touch con  angolo di visualizzazione di 178 gradi. Il processore è il potente dual-core NVIDIA Tegra 2 che consente al tablet di essere veloce e performante in ogni occasione.

Dotato nativamente del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, questo modello integra come accennato anche il GPS ed è disponibile in Italia dalla seconda metà di aprile con prezzo al pubblico di 399 euro (senza tastiera docking) e 499 euro (con tastiera docking).  Asus mette a disposizione anche Eee Pad Transformer TF101G, la versione provvista con modem per comunicazioni in larga banda.

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy