Home News Acer Iconia Tab A100 presto in vendita?

Acer Iconia Tab A100 presto in vendita?

Acer Iconia Tab A100, tablet da 7" in vendita negli shop onlineAcer potrebbe ufficializzare a breve termine la commercializzazione del suo tablet Iconia Tab A100. Confermate le specifiche tecniche finora ipotizzate. Qualche dubbio sulla versione dell’OS.

Dopo la notizia di uno slittamento, tra l’altro anche piuttosto consistente, finalmente il tablet Iconia Tab A100 di Acer comincia ad apparire nei cataloghi di alcuni siti di ecommerce tra i quali Walmart, sul quale sono comparsi i prezzi di due configurazioni differenti.

Acer Iconia Tab A100

Per quanto riguarda il modello caratterizzato da uno storage di 8 GB, viene indicato un prezzo di listino di 349 dollari che coincide con le precedenti informazioni rilasciate dal produttore. È prevista anche una versione da 16 GB per la quale è necessario prevedere un esborso di 449 dollari.

Dato il rinvio del debutto commerciale dell'Acer Iconia Tab A100, c'era chi iniziava a dubitare che le caratteristiche tecniche potessero restare immutate rispetto a quelle preannunciate. Sospetti che non ricevono alcuna conferma dai listini degli shop online: Acer Iconia Tab A100 è equipaggiato con la release 3.0 HoneyComb del sistema operativo Android di Google ed utilizza un processore Nvidia Tegra 2 Dual Core da 1 GHz di frequenza operativa.

Il display da 7 pollici lavora alla risoluzione di 1.024 x 600 pixel e sono presenti due fotocamere di cui una frontale da 2 megapixel, e l’altra posteriore da 5 megapixel dotata di autofocus e flash LED.

La commercializzazione dell’Acer Iconia Tab A100 non è ancora iniziata sebbene tutti questi indizi lascino presupporre che non manchi ancora molto tempo.
Rimandare la distribuzione dell’Iconia Tab A100 ulteriormente potrebbe, però permettere di partire con la versione 3.2 di Android preinstallata, release appositamente realizzata per tablet con form factor inferiore ai 10 pollici. In tal modo, Acer potrà cercare di recuperare i risultati non troppo brillanti del modello Iconia Tab A500 che non è riuscito a sfondare.

Indiscrezioni riferiscono che Iconia Tab A100 da 7 pollici potrebbe arrivare in Italia con un prezzo d'ingresso inferiore a quello di 349 euro annunciato nelle scorse settimane. Si parla di un possibile ribasso a 299 euro che apparirebbe decisamente interessante considerando le specifiche tecniche del prodotto in questione.

Via Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy