Home News Acer Iconia Tab A100: prezzi e disponibilità in Italia

Acer Iconia Tab A100: prezzi e disponibilità in Italia

Acer Iconia Tab A100: caratteristiche e prezziAcer Iconia Tab A100 sarà l'ultimo dei tablet Iconia ad arrivare sul mercato italiano: a partire da maggio con prezzi di listino compresi fra 349 e 449 euro.

Grazie alle performance grafiche della piattaforma Nvidia Tegra 2, il tablet Acer Iconia Tab A100 può essere utilizzato per giocare 3D o per rilassarsi godendosi un video in Alta Definizione sul display da 7 pollici con risoluzione di 1024x600, pari a quella di molti netbook da 10 pollici. Segnaliamo a chi fosse interessato all'Iconia Tab A500 da 10 pollici che i prezzi e i modelli per l'Italia sono pubblicati a questa pagina.

Acer Iconia Tab A100

Il core grafico Geforce di Nvidia Tegra 2 supporta l'ottimizzazione di Flash 10.1, per consentire di riprodurre anche video in HD su piattaforme di sharing online come Youtube e di riversare le immagini su un televisore esterno HD tramite porta HDMI. Gratificante l'esperienza di gioco 3D ben supportata da un array di sensori che permette di riconoscere il movimento su 6 assi per un controllo preciso come su un gamepad.

Acer Iconia Tab A100 permette un intrattenimento digitale a 360 gradi perché dispone di tecnologia Dolby Mobile che offre sonorità intense con bassi profondi e toni brillanti. Utile anche la doppia camera sul fronte e sul retro, rispettivamente da 2MP e da 5MP.

Spessore ultrasottile dell'Iconia Tab da 7 pollici

Si tratta quindi di un device votato alla mobilità, con un ingombro contenuto (puà essere infilato nella tasca di un giaccone o di un cappotto), con un peso inferiore ai 500 grammi, ma comunque in grado di offrire una completa esperienza multimediale ed una connettività che spazia dalla WLAN WiFi alla WWAN 3G.

Il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb a bordo dell'Iconia Tab A100 completa il profilo di questo tablet, garantendo un'ottima rapidità di navigazione sull'interfaccia. In più Acer ha personalizzato la home raggruppando le applicazioni in quattro sezioni tematiche:

  • Game Zone con un set di giochi preinstallati e l'accesso a Tegra Zone per scaricare nuovi titoli ottimizzati per i tablet Nvidia;
  • eReading con tutti gli strumenti necessari per scaricare o leggere riviste e libri. Per le riviste è disponibile Zinio, per i libri Nook e LumiRead;
  • Multimedia che contiene tutte le applicazioni indispensabili per ascoltare musica e guardare video e foto;
  • SNS, uno hub dedicato ai social network in cui potrete trovare i collegamenti a Facebook e Twitter, ma anche Acer SocialJogger che consentirà di controllare, pubblicare e aggiornare immediatamente post e contenuti multimediali su diversi account IM.

Per sincronizzarsi con diversi dispositivi Acer, Iconia Tab A100 è provvisto di Acer clear.fi, il media sharing system di Acer che consente l’accesso, la riproduzione e la condivisione immediate di qualsiasi contenuto multimediale sugli altri dispositivi compatibili e connessi alla rete domestica.

Cover e ID Iconia

Sul versante delle opzioni di connettività segnaliamo la presenza di Wi-Fi e Bluetooth® 2.1, mentre il 3G sarà installato solo sulle SKU più costose. Acer Iconia Tab A100 sarà infatti disponibile in Italia da maggio in due configurazioni:

  • 349€ nella versione wi-fi only con SSD da 8GB (display 7" WSVGA (1024x600), processore NVIDIA Tegra 250 Dual Core, scheda grafica integrata, RAM 512MB, SSD 8GB eMMC,  wireless 802.11bgn, batteria 1510mAh, fotocamera 5MP(back)+2MP(front),Bluetooth);
  • 449€ con modulo 3G e SSD da 8GB (display 7" WSVGA (1024x600), processore NVIDIA Tegra 250 Dual Core, scheda grafica integrata, RAM 512MB, SSD 8GB eMMC,  wireless 802.11bgn, batteria 1510mAh, fotocamera 5MP(back)+2MP(front), Bluetooth, modulo 3G EM770W (HSDPA 7.2Mb/HSUPA 5.7Mb).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy