Home News Acer Iconia Tab A100 slitta in autunno

Acer Iconia Tab A100 slitta in autunno

Acer Iconia Tab A100 slitta in autunnoCome annunciato qualche giorno fa, Acer ha deciso di ritardare il lancio ufficiale del tablet da 7 pollici Iconia Tab A100. Le motivazioni riguarderebbero problemi di compatibilità con il sistema operativo Android 3.0 di Google.

La notizia è ancora frammentaria ma sembrerebbe ufficiale. Il tablet Iconia Tab A100 di Acer sarebbe stato rinviato a data da destinarsi a causa di alcune problematiche legate al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e al form factor da 7 pollici del dispositivo. Quali siano nel dettaglio queste problematiche risulta al momento sconosciuto. Secondo le ultime indiscrezioni in nostro possesso, il produttore non sarebbe riuscito ad ottimizzare il tutto prima del lancio ufficiale sui mercati internazionali a causa di un non eccellente supporto del colosso di Mountain View che attualmente sembrerebbe impegnato su altri fronti.

Acer Iconia Tab A100

Acer Iconia Tab A100, il fratello minore di Iconia Tab A500, il cui lancio era previsto per lo scorso 14 maggio è ora rimandato nel corso dell’autunno. Non resta che attendere le prossime settimane per stabilire se l’azione del colosso di Mountain View possa portare ad una celere risoluzione di queste circostanze. Acer Iconia Tab A100, lo ricordiamo a titolo di esempio, dispone di un display da 7 pollici in grado di visualizzare contenuti ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Il dispositivo è comandato da un processore Nvidia Tegra 2 dual core ed è equipaggiato con 512 MB di memoria RAM affiancata da uno storage flash da 8 GB espandibile tramite usuali schede.

La batteria che alimenta il tablet ha una capacità di 1.510 mAh e sono presenti due fotocamere integrate, la prima da 5 megapixel, e l’altra da 2MP. Acer Iconia Tab A100 offre un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati, il WiFi 802.11b/g/n e, eventualmente, connettività a larga banda 3G EM770W (HSDPA 7.2Mb/HSUPA 5.7Mb).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy