Home News Android 3.2 per tablet da 7 pollici con CPU Qualcomm

Android 3.2 per tablet da 7 pollici con CPU Qualcomm

Android 3.2 per tablet da 7 pollici con CPU QualcommIl colosso di Mountain View rende disponibile la release Android 3.2 del noto sistema operativo. Questo OS è ottimizzato per i tablet da 7 pollici e supporta processori Qualcomm.

Arriva la nuova versione Android 3.2 che renderà i tablet, caratterizzati da un form factor da 7 pollici, dispositivi più versatili e utilizzabili. La nuova release è stata presentata a sorpresa dal tablet Huawei MediaPad, lanciato proprio nella giornata di ieri, e basato su tale OS. Di fatto, Android 3.2 rappresenta un upgrade che introduce alcune importanti novità al sistema operativo anche se il “cuore pulsante” del software rimane quello della precedente versione.

Tablet da 7 pollici

Uno degli aspetti senza dubbio più interessanti consiste nel supporto ai processori Qualcomm Snapdragon, caratteristica che estenderà il territorio di competenza di Google. Questo significa, infatti, che altri numerosi tablet con caratteristiche simile potranno beneficiare delle feature messe a disposizione dal nuovo OS. L’aggiornamento è stato previsto anche per risolvere diversi bug di sistema e dovrebbe garantire un uso ottimale dei widget presenti sulla schermata Home.

Altre novità, sebbene forse di minore impatto rispetto alle precedenti, sono il supporto all’accelerazione hardware e l’integrazione con le nuove versioni delle applicazioni Movie Studio, Movies e Music. Secondo le ultime indiscrezioni che possono essere considerate piuttosto attendibili, l’aggiornamento potrebbe essere atteso già per il prossimo mese di luglio, dettaglio che si tradurrebbe nell’introduzione dei primi dispositivi con Android 3.2 preinstallato già a partire dal successivo mese di agosto.

Oltre a questo, diversi tablet attualmente in commercio potrebbero essere aggiornati essi stessi. Tra i primi dispositivi interessati da questo update ricordiamo HTC Flyer, ad esempio, ma come lui diversi altri. A meno di clamorose smentite, Android 3.2 dovrebbe essere l’ultima release Android HoneyComb prima che Google decida di introdurre l’innovativa versione Ice Cream Sandwich.

Fonte: ThisIsMyNext