Home Recensioni Recensione Doogee Mix

Recensione Doogee Mix

Recensione Doogee MIXLa parola d’ordine di questo 2017 è “senza cornici”! Doogee Mix è il nuovo smartphone della casa cinese che punta tutto su un comparto tecnico di buona fattura confezionato all’interno di un corpo borderless ma dal peso non proprio contenuto.

Pensate alle ultime tendenze del 2017. Fatto? Design senza cornici, doppia fotocamera per un effetto di sfocatura super professionale e una colorazione che possa far invidia a tutti i competitor: questo è Doogee MIX (Mini + Max), un concentrato di soluzioni affascinanti ma non sempre azzeccate che lancia la sfida a tutti i produttori occidentali (e non) che abbiano intenzione di conquistare la fascia medio-bassa del mercato.

Presentato ad aprile 2017, Doogee MIX è stato il primo di una serie di smartphone cinesi borderless su tre lati, ispirati allo Xiaomi Mi Mix ma con un design meno estremo e più ergonomico. Hanno tutti diagonale di 5.5 pollici e quindi sono più facili da impugnare rispetto all'originale e mantengono uno speaker tradizionale in cima alla cornice superiore al posto di quello con tecnologia bone conduction. Altra caratteristica comune a questo gruppo di smartphone è il prezzo, abitualmente molto accessibile e compreso fra 100 e 200 euro.

Doogee MIX è attualmente in vendita intorno a 199€ su Amazon ed è davvero difficile trovargli un difetto.

Doogee MIX

Le premesse sono molto positive e gli smartphone "tutto-schermo" hanno qualcosa di affascinante e di diverso dal solito che ci rende curiosi. Scopriamo se Doogee ha fatto centro!

Doogee MIX dual-camera Doogee MIX connettore USB

Doogee MIX schermo

Confezione

All’interno della confezione di vendita abbiamo lo smartphone, una cover in plastica rigida e avvolgente nera con lavorazione gommata, un caricatore da 5V 2A, un cavetto USB/Micro USB e un gancio per impugnare saldamente il dispositivo fra le mani e per migliorare l’ergonomia. Mi ha divertito molto la scatola in cui è riposto quest’ultimo (stratagemma molto cinese): il packaging è quello di un comune profilattico Durex! Bella trovata Doogee, anche se mi immagino la faccia dei genitori vedendo all’interno della confezione dello smartphone del figlio/a spuntare quello che sembra essere un contraccettivo. Non abbiamo delle cuffiette comprese nella dotazione.

Doogee MIX cover

Doogee MIX anello Doogee MIX alimentatore


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy