Home News Doogee MIX Lite e Doogee MIX silver: foto, video live e confronto

Doogee MIX Lite e Doogee MIX silver: foto, video live e confronto

Doogee MIX Lite e Doogee MIX silver: foto, video live e confrontoPer la prima volta abbiamo messo le mani sui nuovi Doogee MIX Lite e Doogee MIX "Silver Edition", due smartphone borderless su tre lati dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Foto e video in anteprima da Hong Kong.

Il Doogee MIX non ha bisogno di presentazioni, visto che è uno degli smartphone cinesi più cercati ed acquistati degli ultimi tempi. Ha letteralmente stregato gli utenti per il suo design borderless ma soprattutto per il suo ottimo rapporto specifiche/prezzo, tanto che ancora oggi potete trovarlo nei vari shop sotto i 150 euro. E in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017, l'azienda cinese ha deciso di espandere la famiglia lanciando altri due modelli: Doogee MIX Lite che è già in vendita da qualche giorno sul mercato e Doogee MIX silver edition, una bellissima versione del Doogee MIX nel colore "argento" che verrà rilasciata per dicembre in tempo per i regali di Natale.

Doogee MIX Lite e Doogee MIX

Abbiamo quindi approfittato dei sample esposti in fiera per un approfondimento sui nuovi modelli, dando un'occhiata al design che rimane grossomodo lo stesso e alla loro scheda tecnica, mettendoli a confronto anche con il capostipite della famiglia, il Doogee MIX. Trovate una panoramica sui tre smartphone nel video live e nelle foto scattate presso lo stand dell'azienda cinese, che potrebbero tornarvi utili se state valutando anche voi l'acquisto di uno di questi modelli.

Doogee MIX Lite

Doogee MIX Lite Doogee MIX Lite

Doogee MIX Lite ha un display IPS da 5.2 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D nel telaio di uno smartphone da 4.7" (praticamente un iPhone 5s), grazie al concept bezel-less su tre lati che caratterizza l'intera serie, molto compatto e maneggevole (138 x 73.2 x 8.6mm) da impugnare anche per una donna che ha mani più piccole. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek MT6737 quad-core (Cortex-A53 da 1.45GHz) con 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede micro SD, mentre il comparto fotografico si avvale di un sensore frontale da 8MP (f/2.2) con grandangolo di 88° posizionato nell'angolo in basso a sinistra e dual-camera Samsung ISOCELL da 13+13MP sul retro orientata verticalmente con PDAF e Flash LED dual-tone per realizzare scatti con effetto bokeh ed altri filtri semi-professionali.

Doogee MIX Lite

Doogee MIX Lite Doogee MIX Lite

Non manca il lettore di impronte digitale DTouch nascosto nel tasto Home ed una batteria da 3080 mAh, jack audio, porta micro USB, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE con supporto per dual-SIM e banda 20. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con un'interfaccia personalizzata "Doogee UI". Doogee MIX Lite è già in vendita al prezzo di 99 dollari in due colorazioni: blu e nero, ma nelle prossime settimane si aggiungeranno anche quella gold e silver.

Doogee MIX Lite

Doogee MIX Lite Doogee MIX Lite

Per Natale, quindi intorno alla metà di dicembre, Doogee rilascerà anche un nuovo Doogee MIX "Silver Edition" che si distinguerà da quello già in commercio per la bellissima colorazione argento. L'effetto finale lascia davvero senza fiato ed il rinnovato look dona esclusività ed eleganza ad uno smartphone già molto bello. Come il modello blu che conosciamo, anche questo attira sporco e ditate (per la verità eliminabili con poca fatica) ma dà l'idea di avere uno specchio tra le mani. Il suo prezzo sarà di 199 dollari.

Attenzione: avendo un design molto simile, per distinguere un Doogee MIX Lite da un Doogee MIX, vi suggeriamo di guardare le fotocamere (anteriore e posteriori). Nel Doogee MIX Lite la fotocamera frontale è posizionata a sinistra e la dual-camera sul retro è orientata in verticale, mentre nel Doogee MIX (anche in quello silver) la fotocamera frontale sarà posizionata a destra e la dual-camera sul retro sarà orientata in orizzontale. Ovviamente il Doogee MIX (5.5") è leggermente più grande del Doogee MIX Lite (5.2"), ma questa differenza potrebbe sfuggire.

Doogee MIX Lite e Doogee MIX

Doogee MIX Lite e Doogee MIX Doogee MIX Lite e Doogee MIX

Le specifiche tecniche del Doogee MIX silver non cambieranno, quindi ritroveremo lo schermo AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) senza cornici sui tre lati per un ingombro da 5", un processore octa-core MediaTek Helio P25 (MT6757T) con grafica Mali-T880 MP2, 6GB di RAM LPDDR4-1600 dual channel e 64GB di ROM espandibile.

Passando al comparto fotografico, Doogee MIX sfoggia due sensori Sony rispettivamente da 16MP e 8MP con Flash LED per scatti con una buona profondità di campo e dei particolari effetti bokeh, mentre per i selfie basterà un sensore da 5MP grandangolare da 86° in basso a destra. Non manca il lettore di impronte digitale nascosto nel tasto Home ed una batteria da 3380 mAh, tutto sommato più che sufficiente per questo terminale. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con un'interfaccia personalizzata.

Doogee MIX Lite e Doogee MIX

Doogee MIX Lite e Doogee MIX Doogee MIX Lite e Doogee MIX

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy