Home News Windows 8 ad ottobre su 3 tablet ARM e 40 notebook

Windows 8 ad ottobre su 3 tablet ARM e 40 notebook

Windows 8 ad ottobre su 3 tablet ARM e 40 notebookMicrosoft sarebbe pronto per il rilascio di Windows 8, nella sua versione finale, per la prossima estate. Il lancio commerciale, invece, è previsto ad ottobre 2012. Attesi computer e tablet, ma solo cinque con piattaforma ARM.

Bloomberg, che dichiara di essere stato informato da persone vicine all'azienda di Redmond e a conoscenza dei piani futuri della società, ha pubblicato oggi un articolo su Windows 8. Secondo il giornale, il nuovo OS di Microsoft sarà ultimato in estate e lanciato sul mercato ad ottobre 2012, data che coinciderà con l'arrivo dei primi tablet basati su Windows 8. Anche se sul nuovo sistema operativo di Redmond si discute ormai da tempo, grazie anche al rilascio delle release Developer Preview e Consumer Preview recentemente, non abbiamo informazioni precise e certe sulla data di lancio ufficiale della versione definitiva.

Dalle ultime indiscrezioni, però, emergerebbe che Microsoft abbia fissato per ottobre il lancio commerciale del suo nuovo OS, che sarà accompagnato anche da computer, notebook e tablet. Bloomberg annuncia il rilascio di una quarantina di dispositivi con processori Intel e sistema operativo Windows 8, contro solo cinque device basati su architettura ARM, di cui tre tablet. Al momento, naturalmente, non conosciamo le aziende, i brand e i costi dei prodotti attesi.

Il rilascio ad ottobre rappresenterebbe per Microsoft e per i suoi partner un vero trampolino di lancio, consentendo alle aziende di ottenere un boom di vendite per le feste natalizie, eguagliando i risultati della concorrente Apple che con il suo nuovo iPad ha raggiunto 3 milioni di unità vendute in 3 giorni. Sembra quindi tutto pronto per Windows 8, anche se mancano i dettagli ufficiali che potrebbe emergere il prossimo mese di aprile nel corso dei primi incontri di Microsoft con i partner hardware.

Windows 8 su tablet e notebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy