Home News New iPad: vendite record?

New iPad: vendite record?

New iPad: record di vendite?Contemporaneamente all'annuncio sulla nuova politica di distribuzione di un dividendo, Tim Cook - CEO di Apple - ha confermato che il nuovo iPad ha toccato cifre da record nel primo week end di vendita.

Venerdì scorso 16 marzo, alle 8:00 di mattina, Apple ha lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo iPad, la terza generazione del tablet dell'azienda di Cupertino. Ma riuscirà iPad 3 a raggiungere ed eguagliare le vendite record dei suoi predecessori? Nonostante i segnali esterni (come le code davanti agli Apple Store) siano stati meno visibili ed accentuati rispetto agli anni precedenti, altri indicatori suggeriscono che il tablet abbia registrato ottime performance di vendita, nei primi giorni dal suo lancio.

Apple new iPad

Le ore successive al rilascio rappresentano un periodo significativo per gli analisti USA, in quanto valutato come un indice del successo nei trimestri successivi. Secondo i primi dati, quindi, il nuovo iPad dovrebbe aver superato il record di unità vendute al lancio di iPad 2, favorito dalla distribuzione inizialmente estesa a dieci mercati (contro il solo mercato USA di iPad 2), a cui seguiranno altri venti mercati tra qualche giorno. Nella seconda fase di lancio, infatti, vi sarà anche l'Italia, che dal prossimo 23 marzo accoglierà il nuovo tablet Apple.

Apple, come sempre, non fornisce il numero di vendite raggiunte al lancio dai suoi prodotti mobile e per il momento non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale con dei dati confermati. Durante la conferenza stampa dedicata alla nuova politica di distribuzione di un dividendo e di acquisto delle azioni, Tim Cook, CEO di Apple, ha tuttavia sottolineato che il nuovo iPad ha brillato nel fine settimana per le sue vendite record. Non sappiamo se il numero di unità vendute assicurerà il successo nel tempo ad iPad 3. Secondo gli analisti, nel giorno del lancio, sono stati venduti circa un milione di iPad, triplicati alla fine del week-end.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy