Home News Nuovo iPad, le prime recensioni

Nuovo iPad, le prime recensioni

Nuovo iPad, le prime recensioniAnche il nuovo iPad è pronto a far discutere abbondantemente di sé. In questo articolo troverete una panoramica delle opinioni e delle recensioni in Rete.

Qualche ora fa è stato lanciato ufficialmente il nuovo iPad 3 con il solito clamore che accompagna ogni dispositivo della casa della Mela Morsicata. Ovviamente, i componenti che attraggono maggior interesse sono il nuovo display, la velocità di trasmissione dei dati e il miglioramento della fotocamera. Sarà sicuramente interessante valutare le potenzialità di questo modello rispetto a quelle dei tablet attualmente in commercio o pronti ad essere tali.

Nuovo iPad

Secondo Hayley Tsukayama del Washington Post, chi deve acquistare il primo tablet oppure vorrebbe aggiornare il proprio iPad 1 o un dispositivo Android, non dovrebbe esitare nell’acquisto perché la terza generazione dell’iPad porta con sé numerose funzionalità interessanti e rappresenta un dispositivo facile da utilizzare. Se si possiede un iPad 2, sempre secondo Tsukayama, e ci si trova bene per quel che riguarda il display e la connettività, e non ci sarebbero ragioni concrete per l’upgrade, almeno per il momento.

L’opinione di TechCrunch è molto chiara. Se si decide di non aggiornare il proprio device oppure di spendere 399 dollari per l’iPad 2 da 16 GB, allora l’iPad 3 dovrebbe essere evitato, come si evita una medusa. Non va toccato.

Il Wall Street Journal, attraverso Walt Mossberg, spiega che l’utilizzo del nuovo display dell’iPad 3 è equivalente a cambiare occhiali dopo aver ricevuto una prescrizione totalmente diversa da quella precedente. Da questa affermazione appare evidente che lo schermo del nuovo tablet di Apple sa farsi apprezzare, e non poco.

David Pogue del New York Times ha affermato che la nuova generazione dell’iPad non introduce novità sostanziali rispetto a ciò che abbiamo visto finora. Sembrerebbe come se fosse assente il concetto di “One More Thing” di Steve Jobs. In sostanza, sempre secondo Pogue, Apple avrebbe soltanto aggiornato l’attuale iPad con l’ultimo display disponibile, una nuova batteria e funzioni cellulari.

Macworld, dalla voce di Jason Snell, fa sapere che, secondo la propria opinione, i cambiamenti apportati da Apple all’iPad non si sono concentrate sul renderlo più leggero, più veloce o più sottile ma piuttosto a renderlo migliore. E, il risultato, è sicuramente che iPad 3 è nettamente migliore della precedente generazione.

Jim Dalrymple di The Loop è convinto che nessuna azienda sul mercato, attualmente, è in grado di offrire l’esperienza d’uso che Apple introduce nei suoi dispositivi, iPad 3 incluso. Vincent Nguyen di Slashgear ha affermato che Jobs avrebbe sicuramente approvato il nuovo iPad mentre John Gruber di Daring Fireball rimarca la qualità costruttiva del tablet di Apple e si concentra sull’autonomia offerta dalla batteria.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy