Apple iPad 7th gen: Retina da 10.2 pollici, Smart Keyboard standard e iPad OS da 389€Apple ha presentato anche il nuovo iPad di settima generazione, con un display Retina da 10.2 pollici più grande e la compatibilità con la Smart Keyboard di dimensioni standard. A partire da soli 389 euro.

ll nuovo iPad di settima generazione offre uno straordinario display Retina da 10.2 pollici e le più recenti innovazioni, fra cui la compatibilità con Apple Pencil, il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori evoluti, una portabilità e connettività senza rivali, facilità d’uso e una batteria eccezionale che dura tutto il giorno. Il nuovo tablet può essere già ordinato e sarà disponibile nei negozi da lunedì 30 settembre a partire da 389 euro.

Apple iPad 7

Il nuovo display Retina da 10.2 pollici ha quasi 3,5 milioni di pixel e un angolo di visualizzazione ampio che lo rende perfetto per dare libero sfogo alla creatività e per immergersi in esperienze di realtà aumentata (AR) che sfruttano le fotocamere e i sensori evoluti di iPad. Grazie al potente chip A10 Fusion, il nuovo iPad di settima generazione offre prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto ai PC Windows più venduti per un multitasking potente e un gameplay fluido in Apple Arcade.

Apple iPad 7

Progettato per essere ultraportatile e robusto, iPad pesa circa 500 grammi e per la prima volta ha un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%, che offre la stessa resistenza, robustezza e splendida finitura dell’alluminio di tutti i prodotti Apple. Restare in contatto su iPad è semplicissimo grazie al wireless ultraveloce e al supporto della connettività LTE di classe Gigabit, per connessioni alle reti dati cellulari tre volte più veloci. Con Touch ID, sbloccare iPad è facile e sicuro: basta un dito per proteggere le informazioni importanti.

iPadOS offre tante novità potenti, intuitive e progettate su misura per l’esperienza unica di iPad. La schermata Home ridisegnata mostra più app su ogni pagina e ora è possibile aggiungervi la vista Oggi, per accedere velocemente ai widget e consultare informazioni a colpo d’occhio, fra cui notizie, meteo ed eventi di calendario. Grazie agli aggiornamenti di Split View, adesso è ancora più facile lavorare con diversi file e documenti dalla stessa app, e passare da un’app all’altra usando Slide Over. iPadOS è incluso gratuitamente nel nuovo iPad di settima generazione e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire dal 30 settembre per iPad Air 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), e iPad mini 4 e successivi.

Apple iPad 7

L’indispensabile Apple Pencil apre la strada a modi nuovi di creare e lavorare meglio, ed è ancora più integrata nell’esperienza di iPad. Ora è possibile annotare e inviare intere pagine web o documenti facendo scorrere Apple Pencil dall’angolo inferiore dello schermo, e una tavolozza ridisegnata permette di accedere più facilmente a strumenti utili, colori e forme.

Gestire i documenti nell’app File con iPadOS diventa ancora più pratico con il supporto dei file dai server e delle unità USB esterne. Safari porta su iPad una navigazione web di livello desktop, così gli utenti hanno sempre siti web ottimizzati per iPad, e il supporto per le web app più utilizzate, come Squarespace e Google Docs.

Apple iPad 7

Il nuovo e più conveniente iPad va ad aggiungersi a iPad mini, iPad Air e ai più evoluti modelli di iPad Pro per offrire la linea di iPad migliore e più versatile di sempre. Tutti i modelli della gamma offrono compatibilità con Apple Pencil, performance di altissimo livello, display evoluti e una batteria che dura tutto il giorno per un’esperienza che nessun altro tablet è in grado di offrire. Portatilità, dimensioni dello schermo, potenza o prezzo: qualunque siano le priorità dei clienti, c’è un iPad per tutti.

Apple iPad 7

Il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e oro, in configurazioni da 32GB e 128GB, e con prezzi a partire da 389 euro per il modello Wi-Fi e 529 euro per il modello Wi-Fi + Cellular. Sarà disponibile nei negozi a partire dal 30 settembre. Apple Pencil (prima generazione) può essere acquistata separatamente a 99 euro, mentre la Smart Keyboard (dimensioni standard) ha un prezzo di 179 euro con layout per oltre 30 lingue, fra cui cinese semplificato, francese, giapponese, spagnolo e tedesco. Sono disponibili Smart Cover in poliuretano per iPad a 55 euro nei colori antracite, bianco, rosa sabbia e nel nuovo blu Alaska.

Commenti