Home News Da Inventech, un notebook con Snapdragon 850 e WoA. Foto e video

Da Inventech, un notebook con Snapdragon 850 e WoA. Foto e video

Da Inventech, un notebook con Snapdragon 850 e WoAWeiheng N125S è un Connected PC realizzato in collaborazione con la design house Inventech, un modello con Snapdragon 850 e display da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), basato su Windows on ARM. Foto e video anteprima da Hong Kong.

Seguendo l'esempio di Weibu, quest'anno anche Inventech ha deciso di puntare sui Connected PC, confermandoci (indirettamente) che l'invasione dei notebook con SoC Qualcomm e WoA è vicina, forse più vicina del previsto. Abbiamo dato un'occhiata ai sample esposti alla Global Sources Electronics Fair 2019 presso il booth dell'OEM cinese Weiheng e - seppur in numero minore rispetto alla concorrente - anche questi andranno a comporre la flotta dei Connected PC dei produttori cinesi, che si affideranno alla design-house. Non ci sono convertibili, tablet detachable o ibridi 2-in-1, ma solo clamshell e anche di discreta fattura.

Weiheng e Inventech N125S

Weiheng N125S è un ultraportatile da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con cornici ultrasottili su tre lati ed una webcam da 2MP nel bordo inferiore, per videochiamate con gli amici. La piattaforma hardware è basata su un processore Qualcomm Snapdragon 850, con 4GB di RAM (fino a 8GB) e 64GB di memoria eMMC (fino a 128GB) espandibile con uno slot per schede SD.

Weiheng e Inventech N125S

Weiheng e Inventech N125S Weiheng e Inventech N125S

Come tutti i Connected PC, la forza di questo modello è la sua portabilità: pesa circa un chilogrammo, misura poco più di 10 millimetri in spessore ed ha un'autonomia superiore alle 12 ore consecutive, con tutte le funzionalità "always-on" offerte dalla connettività in movimento (supporta 4G/LTE). Non manca un jack audio da 3.5 mm ed una porta USB Type-C per la ricarica, oltre naturalmente a Windows 10 nella versione ARM. La tastiera chiclet sembra comoda nella digitazione, il touchpad è molto ampio e gli speaker sono posizionati sulla base, appena sopra la tastiera.

Weiheng e Inventech N125S

Weiheng e Inventech N125S Weiheng e Inventech N125S

Possiamo immaginare che Inventech abbia progettato un'intera gamma di Connected PC, quindi è logico aspettarsi altri modelli con diagonale e dimensioni diverse. Vi ricordiamo che Weiheng è un OEM/ODM quindi il suo Connected PC potrà essere adottato da system integrator locali con lo stesso design o con qualche ritocchino estetico. Staremo a vedere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy