Home News Windows 8 Consumer Preview. Scaricalo gratis

Windows 8 Consumer Preview. Scaricalo gratis

Windows 8 Consumer Preview: scaricalo gratisMicrosoft ha rilasciato pubblicamente la sua ultima release di Windows 8, Consumer Preview. Per provarla, potete scaricarla gratuitamente ed installarla.

Da mesi ormai, Microsoft è impegnato nello sviluppo di Windows 8, la prossima versione del sistema operativo per tablet, netbook, notebook e PC desktop. Come previsto, l'azienda di Redmond ha rilasciato pubblicamente Windows 8 Consumer Preview nel corso di una conferenza stampa al Mobile World Congress 2012, terminata pochi minuti fa. Con Windows 8, Microsoft si lancia in una delle sfida più importanti e più rischiose degli ultimi 10 anni.

Windows 8 Consumer Preview

Quasi assente dal mercato dei tablet, il gigante di Redmond ha posto i nuovi terminali mobile al centro della nuova strategia di Windows. Windows 8, infatti, sarà caratterizzato dall'arrivo della nuova interfaccia touchscreen Metro, una UI gestibile sia attraverso il tocco di un dito sia con il mouse. Anche se Windows 8 è destinato a più categorie di dispositivi (PC, computer portatili e tablet) con l'introduzione anche di una versione per architettura ARM (Windows on ARM - WoA), le varie esperienze utente saranno diverse a seconda dell'interfaccia utilizzata, Metro o il tradizionale e più classico desktop Windows).

La nuova Metro UI, ispirata a Windows Phone, piace per il suo look fresco e moderno, e per il suo ventaglio di applicazioni scaricabili da Windows Store. Windows 8 introduce anche diverse novità come la scomparsa del pulsante di avvio, inaugurato con Windows 95. Rispetto alla release Windows 8 Developer Preview uscita lo scorso autunno, la nuova Consumer Preview dovrebbe portare oltre 100.000 cambiamenti secondo Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows di Microsoft.

In attesa della versione finale prevista per la fine dell'anno, è possibile scaricare la release Windows 8 Consumer Preview seguendo questo indirizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy