Home News Viewsonic ViewPad E70: primo contatto

Viewsonic ViewPad E70: primo contatto

Viewsonic ViewPad E70: primo contattoVi proponiamo in video il nuovo tablet entry level Viewsonic ViewPad E70, che unisce un prezzo estremamente contenuto a una dotazione di tutto rispetto.

L'azienda americana Viewsonic ha portato al Mobile World Congress la sua nuova famiglia di tablet consumer per il 2012. Dopo avervi parlato dei modelli ViewPad E100, P100 e G70, oggi vi mostriamo dal vivo l'interessante tablet economico Viewsonic ViewPad E70, che unisce un prezzo particolarmente aggressivo ed interessante a una dotazione comunque valida e competitiva, ovviamente nel proprio segmento. Esteriormente, l'aspetto del ViewPad E70 è del tutto simile a quello del fratello maggiore ViewPad G70, di cui condivide le linee della scocca e la diagonale da 7 pollici.

Viewsonic ViewPad E70

Il display in questo caso però non è un IPS ma un normale LCD, con risoluzione di 800 x 480 pixel. La dotazione hardware invece prevede un processore single core ARM Cortex A9 da 1 GHz, 512 MB di RAM e una memoria interna pari a 4 GB, espandibile però tramite memorie di tipo microSD. Non mancano nemmeno le classiche due fotocamere, una posteriore e una anteriore e diverse porte, tra cui un'uscita video digitale miniHDMI, per interfacciare il tablet e un display esterno di maggiori dimensioni, con la possibilità di trasmettere video in streaming fino a 1080p, uno slot per memorie microSD, una porta microUSB e una Full USB.

Viewsonic ViewPad E70 retro

Viewsonic ViewPad E70

Le connessioni invece prevedono soltanto i moduli Bluetooth e WiFi. Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato anche dell'interfaccia proprietaria con effetti 3D, tipica di tutti i dispositivi Viewsonic. L'OS però sarà privo di accesso all'Android Marketplace, anche se in compenso è presente lo store Amazon per le app Android del Kindle. Le caratteristiche tecniche complessive possono sembrare abbastanza dimesse per un tablet del 2012, benché entry level, ma Viewsonic lo proporrà a partire dal prossimo aprile a un costo di appena 150 euro IVA inclusa, un costo molto più basso sia rispetto al Barnes&Noble Nook Tablet che all'ancor più economico Amazon Kindle Fire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy