Home News Viewsonic ViewPad G70 dal vivo

Viewsonic ViewPad G70 dal vivo

Viewsonic ViewPad G70 dal vivoOltre ViewPad E100, Viewsonic ha presentato anche un tablet da 7 pollici, Viewsonic ViewPad G70, sempre basato sulla nota piattaforma ARM/Android. Eccovi foto e video live dal Mobile World Congress di Barcellona.

Viewsonic ViewPad G70 rappresenta il tablet entry level della nuova collezione di device ultramobili del produttore statunitense, presentato al Mobile World Congress e che vi mostriamo nel nostro filmato per un primissimo hands on. Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed è di tipo IPS, una tecnologia che offre globalmente una qualità della riproduzione decisamente superiore a quella consentita dai normali schermi TN+Film che si trovano sui dispositivi consumer, grazie soprattutto a valori superiori di luminanza, saturazione e contrasto, nonché a un più ampio angolo di visione.

Viewsonic ViewPad G70

Il tablet condivide il proprio design con il fratello maggiore Viewsonic ViewPad E100, per cui mostra linee stilizzate ed estremamente pulite e una colorazione nera opaca. Osservando la posizione dei pulsanti a sfioramento inoltre si intuisce subito che il tablet è stato pensato primariamente per una visualizzazione in modalità portrait. Al suo interno troviamo poi un processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz di frequenza, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile poi ulteriormente tramite memorie microSD.

Il tablet Viewsonic integra moduli WiFi e Bluetooth, e quello 3G opzionale, una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e una webcam frontale da 0.3 Mpixel, mentre le porte presenti saranno di tipo miniHDMI e microUSB. Ancora una volta invece il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato poi di una GUI proprietaria tridimensionale che Viewsonic chiama ViewScene 3D e che però, a onor del vero, è parsa rallentare leggermente il funzionamento complessivo del dispositivo.

Ancora una volta la soluzione dell'azienda è parsa comunque abbastanza valida nel suo complesso visto il costo a cui è proposta, per altro ancora non ben definito. Viewsonic ha parlato comunque di un prezzo di lancio inferiore ai 399 dollari, probabilmente riferendosi alla versione WiFi + 3G. Il Viewsonic ViewPad G70 dovrebbe giungere in Europa nel secondo trimestre del 2012. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy