Viewsonic ViewPad G70 dal vivoOltre ViewPad E100, Viewsonic ha presentato anche un tablet da 7 pollici, Viewsonic ViewPad G70, sempre basato sulla nota piattaforma ARM/Android. Eccovi foto e video live dal Mobile World Congress di Barcellona.


Viewsonic ViewPad G70 rappresenta il tablet entry level della nuova collezione di device ultramobili del produttore statunitense, presentato al Mobile World Congress e che vi mostriamo nel nostro filmato per un primissimo hands on. Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed è di tipo IPS, una tecnologia che offre globalmente una qualità della riproduzione decisamente superiore a quella consentita dai normali schermi TN+Film che si trovano sui dispositivi consumer, grazie soprattutto a valori superiori di luminanza, saturazione e contrasto, nonché a un più ampio angolo di visione.

Viewsonic ViewPad G70

Il tablet condivide il proprio design con il fratello maggiore Viewsonic ViewPad E100, per cui mostra linee stilizzate ed estremamente pulite e una colorazione nera opaca. Osservando la posizione dei pulsanti a sfioramento inoltre si intuisce subito che il tablet è stato pensato primariamente per una visualizzazione in modalità portrait. Al suo interno troviamo poi un processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz di frequenza, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile poi ulteriormente tramite memorie microSD.

Il tablet Viewsonic integra moduli WiFi e Bluetooth, e quello 3G opzionale, una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e una webcam frontale da 0.3 Mpixel, mentre le porte presenti saranno di tipo miniHDMI e microUSB. Ancora una volta invece il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato poi di una GUI proprietaria tridimensionale che Viewsonic chiama ViewScene 3D e che però, a onor del vero, è parsa rallentare leggermente il funzionamento complessivo del dispositivo.

Ancora una volta la soluzione dell'azienda è parsa comunque abbastanza valida nel suo complesso visto il costo a cui è proposta, per altro ancora non ben definito. Viewsonic ha parlato comunque di un prezzo di lancio inferiore ai 399 dollari, probabilmente riferendosi alla versione WiFi + 3G. Il Viewsonic ViewPad G70 dovrebbe giungere in Europa nel secondo trimestre del 2012. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti