Viewsonic ViewPad E100, P100 e G70 al MWC 2012A pochi giorni dall'inaugurazione del Mobile World Congress di Barcellona, Viewsonic ha reso nota la propria lineup di tablet Android-based 2012 che presenterà proprio durante l'evento catalano. Sono in arrivo Viewsonic ViewPad E100, P100 e G70.


Come vi avevamo riportato qualche settimana fa, ViewPad G70, E100 e P100 sono i nomi dei tre nuovi tablet che Viewsonic mostrerà durante il prossimo MWC 2012. Si tratta di tre device tutti dotati dell'ultima versione del sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich e distinti dalla diagonale del display, che va dai 10 pollici di Viewpad P100 ai 7 pollici di Viewpad G70, passando per i 9.7 pollici di Viewpad E100. Partiamo dunque dal modello più piccolo, Viewsonic Viewpad G70, indicato dall'azienda taiwanese come "super leggero e super sottile", anche se non abbiamo le misure precise di questo device.

Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici di tipo IPS con risoluzione di 1024 x 600 pixel e, stando alle immagini rilasciate, sembrerebbe pensato per un utilizzo soprattutto in modalità portrait. Il produttore stranamente non ha comunicato che SoC equipaggerà il proprio tablet, ma sappiamo che avrà 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile poi ulteriormente tramite memorie microSD. Tra le altre caratteristiche da ricordare la presenza di moduli 3G, WiFi e Bluetooth, di una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e di una webcam frontale da 0.3 Mpixel, mentre le porte presenti saranno di tipo HDMI e microUSB con adattatore miniUSB. Viewsonic inoltre dovrebbe personalizzare il sistema operativo adottando una skin 3D.

Viewsonic Viewpad G70

Passando al modello da 9.7 pollici scopriamo che Viewsonic Viewpad E100 offre una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Anche in questo caso, il tablet integra un display IPS e dovrebbe avere uno spessore di soli 9.1 mm e un peso di 620 g. Di questo modello sappiamo solo che avrà un processore con frequenza di 1 GHz, connessioni WiFi e Bluetooth e porte HDMI e USB, oltre a un lettore di memorie microSD. Infine il modello più grande, Viewsonic ViewPad P100, offre un display ancora una volta di tipo IPS, con diagonale da 10 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel.

In questo caso il processore sarà il nuovo Intel Atom Cedar View N2600, un dual core da 1.6 GHz. Viewpad P100 avrà anche due fotocamere gemelle e sarà indirizzato a un'utenza più professionale, come d'altronde era già chiaro dal processore adottato. Non ci sono al momento indicazioni riguardo al prezzo o alla disponibilità dei modelli, ma potrebbero arrivare la prossima settimana dal Mobile World Congress.

Viewsonic Viewpad E100

Via: Slashgear

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti