Home News Lenovo Tab 7 e Tab 7 Essential, tablet Android entry-level con SoC MediaTek

Lenovo Tab 7 e Tab 7 Essential, tablet Android entry-level con SoC MediaTek

Lenovo Tab 7 e Tab 7 Essential, tablet Android entry-level con SoC MediaTekLenovo Tab 7 e Lenovo Tab 7 Essential sono due nuovi tablet Android di fascia bassa, già in vendita in USA al prezzo rispettivamente di 100 e 80 dollari. Integrano un SoC MediaTek, display da 7" e autonomia di 15-20 ore.

A sorpresa, senza particolari annunci o comunicazioni ufficiali, Lenovo ha lanciato due nuovi tablet Android con caratteristiche tecniche entry-level e prezzi molto interessanti: Lenovo Tab 7 Essential è già disponibile sul mercato americano a 79.99 dollari, mentre Lenovo Tab 7 è in vendita a 99.99 dollari.

Lenovo Tab 7 Essential

Anche se i nomi vi suoneranno familiari, i nuovi tablet di Lenovo non sono gli stessi che trovate in commercio in Italia in questo periodo né dal punto di vista estetico né hardware. Restano dei modelli di fascia bassa, indicati soprattutto per chi ha pochissime esigenze in termini di produttività e cerca un dispositivo per le ore di svago, probabilmente più convenienti dei B&N NOOK e Amazon Fire da 50 dollari. Non abbiamo informazioni attualmente sulla disponibilità dei Lenovo Tab 7 in Europa (Italia inclusa), ma non escludiamo che l'azienda cinese decida di estendere la commercializzazione nelle prossime settimane anche ad altri mercati. Dopotutto rappresentano gli aggiornamenti di tablet già esistenti.

Lenovo Tab 7 Essential è dotato di un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), processore quad-core MediaTek MT8167D, 1GB di RAM e 16GB di ROM. La sua autonomia dovrebbe aggirarsi intorno alle 20 ore, stando a quanto comunicato dall'azienda. Lenovo Tab 7 integra invece uno schermo da 7 pollici HD (1280 x 720 pixel) ed un SoC MediaTek MT8161, con un'autonomia dichiarata di 15 ore.

Lenovo Tab 7

Entrambi i tablet sono provvisti di fotocamere anteriori/posteriori, ma il modello più economico ha sensori da 2MP su entrambi i lati mentre l'altro ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus ed una selfie-camera da 2 megapixel. A bordo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed ovviamente Android 7.0 Nougat.

Via TabletMonkey e Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy