Samsung Galaxy Tab 2 da marzo in Italia a 299 euro?Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 2 arriverà ufficialmente in Italia il prossimo mese di marzo. Samsung Italia non ha rilasciato i prezzi per il mercato italiano ma, stando ad alcune fonti olandesi, il costo finale potrebbe aggirarsi intorno ai 299 euro.


Samsung Galaxy Tab 2 (lo avete visto nelle foto live?) è il primo tablet dell'azienda coreana ad adottare il nuovo sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è il successore del precedente Samsung Galaxy Tab 7 Plus, col quale condivide alcune caratteristiche tecniche, a sua volta erede del modello originale. Come accade con quasi tutti i dispositivi da 7 pollici, il Galaxy Tab 2 costituisce il modello entry level di Samsung per quanto riguarda i tablet, come dimostrano anche le specifiche, che vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Galaxy Tab 2 infatti ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core con frequenza di 1 GHz, 1 GB di RAM e un quantitativo di memoria Flash pari a 16 o 32 GB, espandibile poi tramite l'uso di memorie di tipo microSD. La fotocamera posteriore è da 3 Mpixel ed è priva di zoom ottico e flash LED, mentre la webcam frontale ha una risoluzione di 0.3 Mpixel. Le connessioni disponibili sono WiFi, Bluetooth 3.0 e AGPS, mentre il modulo 3G di tipo HSPA+ è opzionale. La batteria infine è da 4000 mAh.

Con caratteristiche simili il prezzo di vendita diviene fondamentale per essere concorrenziali sul mercato. Samsung Galaxy Tab 2 sarà disponibile in Italia da marzo, ma a quale prezzo? In Norvegia, il nuovo tablet Samsung sarà venduto a 429 euro per la versione WiFi + 3G e 349 euro per la versione WiFi only. In Olanda, invece, la versione WiFi only scende a 299 euro, mentre quella equipaggiata anche con il modulo 3G costa 399 euro. Anche se al momento non abbiamo conferme ufficiali, è più ragionevole credere che i prezzi italiani saranno allineati con quelli olandesi.

Samsung Galaxy Tab 2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti