Samsung Galaxy Tab S7 FE è finalmente disponibile in Italia al prezzo di partenza di 649€, sia in versione WiFi-only che 5G, con Book Cover Keyboard in regalo per chi acquisterà entro il 19 settembre. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 750G, display da 12.4 pollici WQXGA e connettività 5G.


A distanza di poche settimane dal lancio del Galaxy Tab A7 Lite, Samsung annuncia in Italia anche la disponibilità del nuovo Galaxy Tab S7 FE, probabilmente il più interessante dei due per le specifiche tecniche anche se decisamente più costoso. È già in vendita sul nostro mercato al prezzo di partenza di 649 euro (link Amazon), sia nella versione WiFi-only che in quella 5G, con colorazione Mystic Black caratterizzata da una finitura in metallo lucida ed elegante. E chi acquisterà il tablet entro il 19 settembre, inoltre, avrà la possibilità di ricevere in omaggio la Book Cover Keyboard Slim, semplicemente registrando il dispositivo su Samsung Members entro l’11 ottobre.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Come forse ricorderete, la sigla "FE" sta per "Fan Edition", per cui non sorprende che il Galaxy Tab S7 FE erediti il meglio dal Galaxy Tab S7 o quanto meno quello che è più apprezzato dagli utenti. Questo tablet è basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 750G con Adreno 619, 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria espandibile fino a 1TB con uno slot per schede microSD, e possiede lo stesso display da 12.4 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) del Tab S7, ideale per l'intrattenimento e la produttività. Misura 284.8 x 185 x 6.3 mm e pesa 608 grammi.

Grazie alla S Pen inclusa nella confezione e alla potente batteria da 10090 mAh a lunga durata, Samsung Galaxy Tab S7 FE è il compagno ideale per lavorare/studiare ovunque, giocare, guardare un film in streaming, ma anche divertirsi disegnando a mano libera sullo schermo.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Galaxy Tab S7 FE gestisce le operazioni multi-tasking in maniera efficiente. Grazie alla funzione Multi-schermo, è infatti possibile aprire fino a tre app contemporaneamente, si può ad esempio: navigare su Internet, prendere appunti e guardare un video in streaming, tutto su un unico schermo. Con Samsung DeX e la Book Cover Keyboard è possibile, inoltre, utilizzare il tablet come un laptop, trasformando l’interfaccia utente in un’esperienza simile a quella del PC, per essere ancora più efficaci e produttivi nelle proprie attività. E grazie alla funzione Second Screen, si può trasformare Galaxy Tab S7 FE in un display aggiuntivo, affiancandolo al PC per espanderne lo schermo, consentendo di svolgere ancora più attività.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Il resto della dotazione prevede due fotocamere (frontale da 5MP f/2.2 e posteriore da 8MP f/1.8 con AF) e due speaker stereo AKG con Dolby Atmos, mentre la connettività si avvale di WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, 5G, GPS/GLONASS, Beidu, Galileo ed una porta USB Type-C 3.2 Gen1 utile per la ricarica rapida SuperFast da 45W.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Il nuovo Galaxy Tab S7 FE si integra perfettamente con l’ecosistema dei dispositivi Galaxy, dallo smartphone agli auricolari, configurandosi quindi come la scelta ideale per quanti desiderano avere dispositivi sempre connessi tra di loro, avendo la possibilità di passare dall’uno all’altro in maniera fluida, facile e veloce.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti