Home News Android 3.2 su Samsung Galaxy Tab 7 in sviluppo

Android 3.2 su Samsung Galaxy Tab 7 in sviluppo

Android 3.2 su Samsung Galaxy Tab 7 in sviluppoQualcuno si sta chiedendo quando sarà possibile effettuare l'aggiornamento ad Android 3.2 su Samsung Galaxy 7? L'azienda, ma soprattutto gli sviluppatori indipendenti, ci stanno lavorando.

Google Android 3.2 è stato progettato per colmare il divario esistente tra i tablet da 7 e 10 pollici, offrendo una versione del sistema operativo Android che riuscirà ad adattarsi facilmente alle diverse dimensioni dello schermo. Motorola ha già iniziato a distribuire l'aggiornamento software sul suo tablet da 10 pollici, Motorola Xoom, e Asus prevede di rilasciare un update a breve per il suo popolare device, Eee Pad Transformer. Nel frattempo, come vi abbiamo accennato ieri, il tablet da 7 pollici Huawei MediaPad sarà uno dei primi dispositivi sul mercato forniti di Android 3.2.

Samsung Galaxy Tab 7

Cosa sappiamo invece sui tablet da 7 pollici, già in commercio? Samsung Galaxy Tab 7 si appresta a festeggiare il suo primo anno di vita. La società coreana sta lavorando ad un aggiornamento software basato sulla versione Android 2.3, e non Android 3.x. Ecco quindi che la community di sviluppatori indipendenti entra in gioco nel forum di xda-developers: l'utente spacemoose1 ha comunicato attraverso un post di essere al lavoro sul porting di Android 3.x Honeycomb su Galaxy Tab 7.

Vista la diffusione, la compatibilità e l'importanza di Android 3.2, lo sviluppatore si concentrerà proprio su questa versione del sistema operativo. Si tratta di uno dei primi lavori "non ufficiali" su Honeycomb. Google, infatti, non ha rilasciato il codice sorgente completo di Android 3.x e gli sviluppatori sono costretti a modificare il software estratto da emulatori o il firmware disponibile su altri dispositivi Android. E' comunque una buona notizia.

Fonte: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy