Home News Android 3.2 su Motorola Xoom e Eee Pad Transformer

Android 3.2 su Motorola Xoom e Eee Pad Transformer

Android 3.2 su Motorola Xoom e Eee Pad TransformerArriva l'atteso aggiornamento alla release Android 3.2 HoneyComb per Motorola Xoom. Asus invece sta effettuando gli ultimi test prima della distribuzione su Eee Pad Transformer. Di seguito anche alcune indicazioni per l’installazione.

Motorola sta rilasciando l’aggiornamento HTJ85B. Il codice non dice molto ma in realtà si tratta proprio di Android 3.2 distribuito con la tecnica Over the Air (OTA), ovvero direttamente attraverso la connessione dati del proprio tablet. Lo avevamo anticipato nelle ore scorse. Il Motorola Xoom era il candidato per essere aggiornato prima degli altri modelli di tablet sul mercato. A seguire, la release 3.2 di Android, investirà anche gli altri tablet da 7 pollici.

Motorola Xoom

Come vi abbiamo spiegato in diverse occasioni, il nuovo HoneyComb di Google porta con se' diverse novità, prime fra tutte il supporto al form factor da 7 pollici e la compatibilità con i processori Qualcomm. Ma non solo. Per le altre informazioni vi invitiamo a leggere i precedenti articoli. La distribuzione di Android 3.2 per gli utenti di Motorola Xoom è limitata ad alcuni Paesi per ora, ma verrà resa disponibile su larga scala nel corso dei prossimi giorni.

Attraverso il suo account Twitter, Asus UK ha informato gli utenti di un prossimo rilascio di Android 3.2 Honeycomb anche per Eee Pad Transformer. Attualmente, i tecnici dell'azienda taiwanese sono al lavoro per testare ed ottimizzare gli ultimi dettagli prima di una distribuzione via OTA. Molto probabilmente, il prossimo firmware conterrà anche il correttivo per risolvere il problema legato all'eccessivo consumo della batteria della tastiera dock, come segnalato ieri.

Ricordiamo che la release Android 3.2 è l’ultima versione della serie HoneyComb. Infatti, entro la fine dell’anno, dovrebbe essere pronto Android Ice Cream Sandwich che, a detta del colosso di Mountain View, rappresenterà una vera e propria innovazione rispetto alle versioni precedenti. Nelle scorse ore, Google ha rilasciato anche parti del codice sorgente di Android 3.2, notizia che lascia supporre una distribuzione estesa a molti altri dispositivi nel corso di poche settimane.

Sono state pubblicate contestualmente anche le istruzioni per una corretta installazione del sistema operativo nel caso in cui non si disponesse della connessione dati. Ovviamente, l’operazione non è banale ma, con pochi e semplici accorgimenti, non dovrebbe presentare difficoltà particolari. Le istruzioni sono relative al Motorola Xoom in versione WiFi provvisto di Android 3.1. La procedura consiste nella copia di un file .zip all’interno della microSD installata nel tablet. Dopo aver rinominato il file e dopo aver eseguito qualche altra operazione tecnica, si procede all’update. Successivamente, è necessario riavviare il tablet per rendere definitive le modifiche apportate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy