Home News Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici a 260 euro in Italia

Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici a 260 euro in Italia

Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici a 260 euro in ItaliaDopo i pochi pezzi disponibili qualche settimana fa, torna nuovamente in vendita il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici. Il prezzo di listino è di 260 euro relativo alla versione da 8 GB equipaggiata con il sistema operativo Android 4.0 ICS.

Torna nuovamente disponibile sui principali store online nel nostro Paese l’atteso tablet Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici ad un prezzo di lancio di 260 euro, per la versione dotata di 8 GB di spazio di memorizzazione dati ed equipaggiata con Android Ice Cream Sandwich. La disponibilità è immediata ed è quindi presumibile che non si tratti di una scorta di magazzino troppo limitata. Il tablet, che corrisponde alla sigla GT-P3110TSAXEF (dovrebbe trattarsi di un modello di importazione francese), rappresenta il primo modello di Samsung venduto con Android 4.0 ICS preinstallato.

Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici su Amazon

Tra le sue caratteristiche più importanti, il processore dual core da 1 GHz di frequenza e lo schermo capacitivo da 1.024 × 600 pixel. Samsung Galaxy Tab 2 7.0 dispone di una doppia fotocamera integrata. La prima caratterizzata da un sensore da 3 megapixel sprovvista di flash LED e, la seconda, con sensore VGA. Il tablet viene venduto in abbinamento ad una batteria agli ioni di litio da 4.000 mAh.

Ricordiamo che, pochi giorni fa, è stato rilasciato uno specifico kernel attraverso il quale è possibile agire direttamente sulla frequenza di clock del processore integrato nel tablet per migliorarne le prestazioni. Ovviamente, la procedura di overclock non è ufficialmente supportata dal produttore ed invalida la garanzia.

E' ancora in prevendita italiana grazie all’operatore telefonico Wind, invece, la versione 10.1 pollici che può essere prenotato presso il sito ufficiale ad un costo di 499 euro relativo al modello da 16 GB. Anche questo tablet è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 che è stato, tra l'altro, la principale causa dei ritardi nella vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy