Per acquistare droni e gimbal DJI, è possibile affidarsi al rivenditore autorizzato DJI in Italia: DJI Store, presente online e nei negozi fisici a Roma e Milano, offre tutti gli ultimi prodotti del brand, corsi e lezioni su un utilizzo consapevole, nonché garanzia e assistenza post-vendita.
I prodotti DJI sono venduti in shop online, negozi fisici e grandi catene di elettronica, ma solo un punto vendita "certificato" può offrire assistenza al cliente per un utilizzo consapevole, per la manutenzione e la risoluzione di eventuali guasti. Se state pensando di acquistare un prodotto DJI o cercate un consiglio esperto, la mossa migliore è rivolgersi ad un rivenditore autorizzato che potrà aiutarvi nell'acquisto e offrirvi gli stessi vantaggi/servizi del produttore. E il punto di riferimento in Italia è DJI Store online, presente anche con due negozi fisici a Roma e Milano: DJI Roma nel centro commerciale Euroma2 è il primo DJI Authorized Retail Store ad aprire in Europa, mentre DJI Milano presso il complesso Citylife è il secondo ma più grande DJI Authorized Retail Store aperto in Italia.
Acquistando dal rivenditore DJI ufficiale avrete assistenza qualificata da personale competente per risolvere qualsiasi problema o semplicemente richiedere informazioni tecniche, ma soprattutto garanzia Italia su tutti i prodotti. E non è tutto: DJI Store offre assistenza post vendita tramite chat e centro di assistenza italiano, nonché garanzia kasko aggiuntiva (su richiesta) per ottenere la sostituzione del drone in caso di incidente.
Ma DJI Store non è solo un negozio, ma anche uno "spazio per l'apprendimento". Gli utenti hanno la possibilità di seguire i corsi di DJI Educational su come utilizzare i dispositivi del brand. Normalmente le lezioni sono a pagamento, ma chi acquisterà un prodotto sul sito DJI Store o nei negozi fisici potrà parteciparvi gratuitamente. Per maggiori informazioni, potete visitare la piattaforma dedicata DJI Education, nella quale troverete 985 corsi, il cui prezzo varia dai 15€ ai 60€.
Grazie ai DJI specialist, poi, potrete trovare il prodotto compatibile con l'uso che ne farete, sia esso amatoriale o professionale. Per chi volesse dilazionare il pagamento, sarà possibile affidarsi a Scalapay per una soluzione in tre rate con approvazione istantanea e senza busta paga o, in alternativa, rivolgersi a Findomestic per una soluzione in dieci rate. In ogni caso, qualora trovaste un prezzo più basso in uno dei distributori ufficiali DJI, lo stesso vi verrà applicato in ogni altro canale di vendita.
Nei negozi fisici a Roma e Milano, avrete modo di apprezzare dal vivo il nuovo mini gimbal DJI OM 5 ed osservare più da vicino l'ottimo drone pieghevole DJI Air 2S. All'interno dei DJI store sono anche tenuti workshop periodici, nel corso dei quali sono illustrate le caratteristiche dei prodotti e vengono esposte le normative ENAC che regolamentano l'utilizzo dei droni. Per partecipare a questi eventi, è necessario prenotarsi sempre tramite la piattaforma DJI Educational. Per chi non può recarsi direttamente presso un punto vendita fisico, DJI mette a disposizione numero telefonico, indirizzo email e offre la possibilità di aprire ticket di assistenza direttamente dal sito ufficiale per prenotare eventuali riparazioni.