Il nuovo drone DJI Air 2S è caratterizzato da sensori anti collisione aggiuntivi, autonomia di 31 minuti ed una videocamera che offre foto a 20 megapixel e video in 5.4K. Già in vendita in Italia (su Amazon) a partire da 999 euro.


DJI Air 2S è il nuovo drone portatile con videocamera, una soluzione all-in-one che offre prestazioni di volo eccellenti, aggiornamenti della fotocamera all'avanguardia e strumenti pre-programmati per la creazione di contenuti di alta qualità. La combo standard costa 999 euro e include il drone, il radiocomando, una batteria e tutti i cavi e le componenti necessarie per volare, mentre Fly More Combo viene venduta a 1299 euro e include tutti i componenti della combo standard con l'aggiunta di 2 batterie per un totale di 3, filtri ND, una stazione di ricarica e una borsa a tracolla.

DJI Air 2S

DJI Air 2S è il primo drone delle sue dimensioni in grado di catturare immagini fisse a 20 megapixel o video in 5.4K a 30fps o 4K a 60fps e 150 Mbps. Il sensore da 1" è più grande del sensore del Mavic Air 2 originale e offre una dimensione dei pixel maggiore di 2,4μm, permettendo di catturare più informazioni e dettagli per foto e video nettamente migliori. Supporta lo zoom 4X a 4K 30fps, 6X a 2,7K 30fps, 4X a 2,7K 60fps, 6X a 1080P 60fps e 8X a 1080P 30fps, mentre lo stabilizzatore meccanico a 3 assi uniforma le riprese per una qualità di livello professionale. Potrete scegliere di registrare in H264 o H265, a seconda delle preferenze per i dettagli dell'immagine e capacità di archiviazione (ora di 8GB), e tra tre profili di colore del video: Normale (8 bit), D-Log (10 bit) o HLG (10 bit), per soddisfare al meglio le proprie esigenze video.

DJI Air 2S

Oltre alle opzioni di fotografia standard come Timed Photo, AEB e Panorama, la modalità SmartPhoto scatta foto da 12 megapixel utilizzando l'analisi avanzata della scena e l'apprendimento approfondito per scegliere automaticamente la migliore delle tre opzioni che creerà. La modalità HDR unisce diverse immagini insieme creando una scena vibrante, Hyperlight è progettato per scenari di scarsa illuminazione e Riconoscimento della scena può identificare diverse impostazioni comuni e applicare regolazioni alla fotocamera, per catturare foto mozzafiato. Tra le opzioni creative, troviamo:

  • MasterShots: il drone pianifica automaticamente un percorso di volo, sceglie tra tre diverse modalità di acquisizione delle immagini, tra cui Prossimità, Ritratto o Paesaggio, e inizia a registrare i classici filmati aerei. I piloti possono scegliere diversi temi e l'app DJI Fly genererà un video unico, pronto per essere condiviso con il mondo intero
  • FocusTrack: selezionando il soggetto con un quadrato, il pilota potrà scegliere da Point of Interest 3.0 un percorso di volo automatizzato attorno al soggetto
    • ActiveTrack 4.0: tene traccia del soggetto senza interruzioni e lo mantiene al centro dell'inquadratura
    • Spotlight 2.0: il movimento del drone è controllato dal pilota mentre il soggetto rimane centrato nell'inquadratura
  • QuickShots: le modalità di ripresa QuickShot includono gli effetti Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, Boomerang e Asteroide.
  • Hyperlapse: i contenuti acquisiti con una risoluzione 4K e inferiore possono essere accelerati e stabilizzati per un ulteriore livello di fluidità.

DJI Air 2S utilizza quattro antenne di alta qualità e la tecnologia di trasmissione OcuSync O3 proprietaria di DJI per fornire un feed stabile a una distanza massima di 12 km, anche in aree ad elevato numero di segnali. Un'autonomia di volo di 31 minuti offre ai piloti più tempo per catturare filmati visivamente accattivanti, mentre i sensori a quattro vie aiutano a ridurre il rischio di collisione. I sensori di ostacolo anteriore, posteriore, inferiore e superiore recentemente aggiornati incorporano la tecnologia zoom binoculare, per riconoscere gli oggetti in arrivo da più lontano a velocità più elevate.

DJI Air 2S

DJI Air 2S utilizza la versione più recente e avanzata di Advanced Pilot Assistance System (APAS) 4.0, che consente al drone di manovrare in modo autonomo e senza interruzioni intorno, al di sotto e al di sopra degli ostacoli. Mentre vola a velocità normali, l'APAS 4.0 recentemente migliorato offre un campo visivo più ampio per rilevare gli ostacoli rispetto alle versioni precedenti. Se i piloti volano a velocità più elevate, l'angolo del drone si inclinerà maggiormente in avanti, mentre il sensore di ostacoli verso l'alto appena aggiunto giocherà un ruolo fondamentale nell'assistenza al rilevamento degli ostacoli.

DJI Air 2S

Come con gli ultimi modelli di droni di DJI, il sistema AirSense di DJI Air 2S avvisa i piloti di droni della presenza di aeroplani ed elicotteri nelle vicinanze che trasmettono segnali ADS-B, in modo che possano volare rapidamente verso una posizione più sicura. Altre caratteristiche di sicurezza DJI standard di DJI Air 2S includono una funzione Return-To-Home (RTH) migliorata, che può riportare un drone al suo punto di decollo iniziale, se esso perde il contatto con il controller o raggiunge un livello di batteria estremamente basso, e il Sistema di geofencing GEO 2.0, per avvisare i piloti delle restrizioni dello spazio aereo circostante e aiutarli a evitare aree sensibili come gli aeroporti. DJI Air 2S utilizza l'ultima versione dell'app DJI Fly, che offre una vasta gamma di informazioni educative e tutorial per insegnare rapidamente ai nuovi piloti come volare.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti