Vivo X51 5G integra un display AMOLED da 6.56 pollici Full HD+ (2376 x 1080 pixel, 398DPI) con refresh rate a 90Hz, luminosità fino a 1300 nit, supporto per HDR10+, e riduzione del 61% della luce blu. La qualità del pannello non ha nulla da invidiare a smartphone che sulla carta sono solo più costosi: anche in ambienti aperti con tanta luce, tutto si legge alla perfezione e - grazie alla luminosità automatica - non avremo mai bisogno di correggere le impostazioni. Interessante però la possibilità di switchare, in base alle esigenze, su un refresh rate a 60Hz a tutto vantaggio dell'autonomia.

Certamente i bordi curvi sono soggetti a una minima variazione cromatica, ma del resto la visione dello schermo avviene quasi sempre frontalmente ed è un piccolo compromesso a cui dover sottostare per mantenere le linee avvolgenti e le forme ergonomiche. La curvatura si sposa molto bene con FunTouch OS 10 che utilizza gli swipe per muoversi nelle applicazioni o fra una funzione e l’altra.

L'ultima osservazione è per l'always-on, molto apprezzato nella vita quotidiana. È ben organizzato e particolarmente chiaro anche con un'occhiata veloce, ma purtroppo mostra le notifiche di solo quattro applicazioni, tra cui fortunatamente c'è Whatsapp.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy