Vivo X51 5G integra una batteria da 4315mAh, che ci permetterà di concludere sempre le nostre giornate. Stando alla nostra esperienza, lo smartphone arriva sempre a sera con almeno un 25% di batteria residua: lo abbiamo usato per 6-7 ore di display attivo, con tanta navigazione Maps, ascolto musicale Bluetooth (qui c’è la versione 5.1), surfing web, messaggistica e YouTube e non abbiamo mai avuto problemi nel concludere un ciclo giornaliero.
La ricarica rapida con tecnologia FlashCharge 2.0 a 33W chiude il cerchio di un prodotto fenomenale sotto il profilo del consumo della batteria, ricaricando ben il 57% in soli 30 minuti. Peccato sia assente la ricarica wireless, che avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta.
Vivo X51 5G è uno smartphone ancora poco conosciuto sul mercato italiano, ma è già maturo sotto il profilo delle prestazioni ed è un vero e proprio top di gamma. Per qualcuno il prezzo di vendita potrebbe essere un limite, visto che non tutti sono disposti a spendere 799 euro per uno smartphone, ma vi possiamo garantire che Vivo X51 5G non ha nulla da invidiare ai concorrenti nella stessa fascia di prezzo.
Probabilmente con un prezzo più basso avrebbe avuto maggiore appeal, ma ci ha convinto e ci è piaciuto tantissimo, non solo per la cura dei dettagli, ma anche per la scelta di una piattaforma equilibrata e adatta ad ogni esigenza. Insomma, se state cercando uno smartphone top-di-gamma, Vivo X51 5G è senza dubbio tra i consigliati in questo periodo.