Design

Potete acquistare Umidigi Z1 Pro in due tinte: la rossa e la nera. Il design, seppure elegante e ben rifinito, è poco ispirato, ma la colorazione rossa rapisce per bellezza e lavorazione.
L’impiego dell’alluminio nella parte posteriore dello smartphone lo rende un oggetto pregiato ma al contempo scivoloso: consiglio di calzare sempre la cover inserita in confezione. Anteriormente è uguale al 90% degli smartphone cinesi ma con l'eccezione del rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass con curvatura perimetrale 2.5D.

Il telaio ha finitura satinata e dimensioni di 154 x 75,1 x 6,95 mm per un peso di 148g. Non si tratta di un record in termini assoluti, ma è davvero un ottimo risultato se si considera che all'interno c'è una batteria ad alta capacità da 4000mAh! La porta USB type-C sul fondo è provvista di OTG e supporta la ricarica rapida Mediatek PumpExpress, mentre in alto c'è un jack audio combo per cuffie e microfono.

L’ergonomia è superlativa perché non solo è sufficientemente stretto ma terribilmente leggero: è così poco pesante da restarci di stucco! A favorire l'impugnatura sono la forma arrotondata del telaio sul frame laterale che continua sul frontale con la curvatura del vetro temprato Corning, ed il design borderless su due lati del display. Bellissimo il dettaglio del sensore di impronte digitali inserito nel pulsante Home e integrato direttamente nel vetro protettivo.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy