Batteria, temperature e conclusioni

La batteria immensa nel corpo ultrasottile è perfetta. Tutti i produttori dovrebbero prendere come esempio Umidigi: hanno fatto un miracolo! La batteria da 4000mAh garantisce sette ore e mezza di schermo acceso con uso misto 4G e Wi-Fi, arrivando con un 20-25% dalle sette del mattino alla mezzanotte.
Con uso esclusivo del 4G ci si ferma alle 22:00 con sei ore e mezza di display attivo: non male!
Le temperature sono normalmente sui 37-38°C, mentre s’innalzano sui 41°C, sia fronte che retro, in condizioni di forte stress.

Temperature sul lato anterioreTemperature sul lato posteriore

La ricezione mi ha soddisfatto per qualità e stabilità, lo speaker di sistema è udibile ma non ha niente di particolare: soffre nella riproduzione delle tonalità più basse ma resta un sistema adeguato per la visione di un video o l’ascolto occasionale di una canzone.
Tutta questa RAM serve? I 6GB di memoria sono un plus non necessario non solo perché non li userete mai tutti, ma anche perché le applicazioni si ricaricheranno, rendendo, di fatto, superfluo averne in gran quantità. Averne tanti non sarà realmente utile, ma preferisco averli!

Umidigi Z1 Pro ci piace per il design ultrasottile, l'ottimo schermo e l'eccezionale batteria

Il prezzo, alla quotazione attuale su Amazon, è di 309€ e sembra adeguato alla luce delle considerazioni che abbiamo fatto nel corso della nostra recensione. Concludendo: Umidigi Z1 Pro è una scelta valida sulla fascia dei 300 euro? Sì, compratelo per il display sopra la media (anche se con colori molto vividi), una batteria grande e per il suo peso piuma!

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti