Home News Huawei P20 Pro: foto live e video prova in anteprima

Huawei P20 Pro: foto live e video prova in anteprima

Huawei P20 Pro: foto live e video prova in anteprimaFoto live e video approfondimento con Huawei P20 Pro, lo smartphone premium che vi renderà dei fotografi professionisti grazie alla tri-camera Leica e alle funzionalità di AI. Già in vendita in Italia (anche nella colorazione Twilight) a 899 euro.

Come promesso, dopo l'annuncio avvenuto a Parigi nell'elegante location del Grand Palais, abbiamo dato un'occhiata da vicino ai nuovi flagship di Huawei. Certamente avrete già sentito parlare molto di loro, non solo nelle indiscrezioni che hanno anticipato il lancio ma anche per gli hands-on e le immagini rubate poco prima della presentazione, ma nella nostra prova troverete un approfondimento tecnico sul comparto fotografico - che è il vero carattere distintivo di questa serie - con una puntuale panoramica sul design e sulle funzionalità. E ce ne sono davvero tante.

Se quindi volete saperne di più su Huawei P20 e Huawei P20 Pro, non perdete la nostra video prova dal vivo (c'è anche una versione in inglese, con i due terminali a confronto), perché potrebbe chiarirvi molti dubbi sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Huawei P20 Pro

I nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro rompono con la precedente generazione, ed è forse per questo che l'azienda cinese non ha rispettato la classica nomenclatura dando loro un nome diverso da quello che ci aspettavamo (non P11, ma P20). Il design si ispira alla luce, presentando una scocca in metallo unibody e vetro fronte/retro: la parte frontale è occupata dal solo schermo con cornici ultrasottili ed una "notch" che però è possibile nascondere con un semplice click nelle impostazioni, facendo apparire una sottile barra nera sul lato corto dello schermo. E questa soluzione è stata resa possibile grazie all'adozione di un display con form factor di 19:9 che, pur occupando qualche pixel per la striscia nera, permetterà comunque di visualizzare contenuti in 18:9. In sostanza, la tacca c'è ma non si vede e ne beneficia anche l'ingombro (155 x 73,9 x 7,8 mm in 180 grammi).

I due smartphone hanno tonalità nuova ed esclusiva (anche se per ora dalle nostre parti sarà disponibile solo per il Huawei P20 Pro): il bellissimo colore Twilight, ottenuto applicando diversi strati di rivestimento ottico in NVMC sotto la superficie posteriore in vetro. In questo modo la luce che la colpisce si riflette creando giochi di colore che variano da un blu intenso a un effetto sfumato. Insomma, un design senza tempo, con cornici minimizzate, gradazioni di colori totalmente nuove e spessori ultraslim. Il display si unisce in modo armonioso ai bordi arrotondati, garantendo una presa confortevole.

Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro integra un display AMOLED da 6.1 pollici Full HD+ (2244 x 1080 pixel) con Gorilla Glass 5, un processore Kirin 970, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Ma è soprattutto il comparto fotografico di questo modello a stupirci: possiede tre fotocamere posteriore (non una e nemmeno due) con Flash LED, ed è proprio questa soluzione a renderlo speciale rispetto a qualsiasi altro terminale in circolazione.

È dotato di una tripla fotocamera Leica che dispone del numero di pixel più elevato tra i moderni smartphone - la configurazione della fotocamera comprende un sensore RGB da 40 MP (f/1.8), un sensore monocromatico da 20 MP (f/1.6) e un sensore da 8 MP (f/2.4) con teleobiettivo. Include inoltre un sensore per la temperatura del colore per una migliore riproduzione dei colori e, grazie a queste caratteristiche, è in grado di catturare i dettagli in modo chiaro, preciso e con la massima nitidezza. Huawei P20 Pro include anche un nuovissimo obiettivo Leica VARIO-SUMMILUX con uno zoom ottico 3x per scatti a grande distanza fino a 5x grazie all'Hybrid Zoom. Il sensore d’immagini consente poi di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102400.

Huawei P20 Pro

Non manca poi una stabilizzazione a sei assi e un super-slow motion a 960fps (il secondo con una risoluzione a 720p), 4x superiore degli standard 240fps per catturare dettagli che non possono essere visti a occhio nudo. Con la modalità Ultra Snapshot il device può scattare in meno di 0.3 secondi semplicemente con un doppio clic sul bottone del volume anche da uno schermo spento.

Come tutti i terminali premium, anche Huawei P20 Pro è uno smartphone "intelligente". L'ecosistema Huawei HiAI include una varietà di app, tra cui Prisma che supporta una raccomandazione in tempo reale dei filtri migliori da applicare a seconda dell'oggetto o dello scenario che viene identificato. La velocità di calcolo è 3-4 volte superiore rispetto a quella della versione cloud. Inoltre, in collaborazione con Google, la serie Huawei P20 è compatibile con la funzione Google ARCore, che permette ai dispositivi di usufruire dell’Intelligenza Artificiale ad un livello avanzato. L'AI è presente nella nuova messa a fuoco predittiva in 4D, una novità nel sistema avanzato di fotocamere Huawei: attivando questa modalità, la fotocamera sarà in grado di prevedere il movimento degli oggetti e di metterli a fuoco con estrema efficienza, così da immortalarne ogni minimo dettaglio anche in movimento. E c'è sempre Intelligenza artificiale nella organizzazione della galleria fotografica o nelle ricerche.

Inoltre, Huawei P20 Pro includono una fotocamera frontale da 24 MP con filtro Bellezza tramite AI e illuminazione 3D per i ritratti. Questa combinazione di funzioni garantisce fantastici selfie con la possibilità di regolare il tono della pelle conferendo un colorito luminoso, dettagli del viso definiti e un realistico miglioramento 3D.

Il resto della dotazione prevede batteria da 4000 mAh con supporto per la ricarica rapida (58% in 30 minuti), connettività LTE Cat.18, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, USB 3.1 Type-C e NFC. Non manca un lettore di impronte digitali frontale edge-to-edge e la desiderata certificazione IP67 per resistenza all'acqua e alla polvere. Android 8.1 Oreo con EMUI 8.1 a bordo.

Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro (6GB + 128GB) è già disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo al prezzo di 899€ nelle colazioni Black, Midnight Blue e Twilight. Non è poco - e lo comprendiamo - ma questo è lo smartphone che renderà dei fotografi professionisti. Nella confezione troverete, oltre agli smartphone, degli auricolari Type-C, un adattatore jack da 3.5mm, una custodia protettiva, un cavo USB-C e l'alimentatore da parete.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy