Home News UMIDIGI A5 Pro: Mediatek Helio P23 e notch a goccia | Video anteprima

UMIDIGI A5 Pro: Mediatek Helio P23 e notch a goccia | Video anteprima

UMIDIGI A5 Pro: Mediatek Helio P23 e notch a goccia | Video anteprimaPresentato ufficialmente poche ore fa, UMIDIGI A5 Pro è il nuovo smartphone entry-level del brand, con display waterdrop da 6.3" FHD+, MediaTek Helio P23 e batteria da 4150 mAh. Foto live e video anteprima italiana.

Ci siamo recati nel quartier generale di UMIDIGI per dare un'occhiata alle ultime novità dell'azienda cinese e, con grande stupore, siamo riusciti a vedere dal vivo un prototipo (non funzionante) di UMIDIGI A5 Pro lanciato proprio in queste ultime ore. Per ora si tratta solamente di un mockup e non è stato possibile vederlo in funzione, ma siamo comunque riusciti a farci un'idea sul fantastico design e sulle sue caratteristiche tecniche. Potete osservarlo qui sotto nella nostra video anteprima.

UMIDIGI A5 Pro

UMIDIGI A5 Pro ha un aspetto molto elegante, in virtù di un display waterdrop (notch a goccia) da 6.3 pollici Full HD+ (2280 x 1080 pixel) con rapporto di forma 19:9, che occupa il 92% della superficie frontale. Nella parte posteriore, invece, troviamo una cover lucida in vetro che sarà disponibile nelle colorazioni Breathing Crystal e Space Grey (quella del video), nonché il sensore di impronta digitale ed una triple camera. Quest'ultima è costituita da tre sensori: principale (Sony o Samsung) da 16MP (f/1.8), grandangolare da 8MP (120°) e di profondità da 5MP (per l'effetto bokeh), con flash dual LED e supporto al Phase Detection Autofocus (PDAF).

La piattaforma hardware è il noto processore octa-core MediaTek Helio P23 da 2.3GHz, combinato a GPU ARM Mali G71 MP2 da 700MHz, 4GB di memoria RAM LPDDR3, 32GB di memoria ROM e batteria da 4150 mAh con supporto alla ricarica rapida (10W, 5V/2A). A muovere il tutto sarà il sistema operativo Android 9.0 Pie. Infine, per quanto riguarda le interfacce, sono presenti jack audio da 3.5mm e micro USB, nonché apposito carrellino a tre slot per ospitare due SIM card + la micro SD.

UMIDIGI A5 Pro

UMIDIGI A5 Pro UMIDIGI A5 Pro

Le specifiche tecniche lo qualificano come smartphone di fascia medio-bassa ma, purtroppo, è ancora sconosciuto il prezzo di commercializzazione. Sappiamo però che verrà lanciato sul mercato globale il prossimo 20 maggio UMIDIGI A5 Pro è già in vendita su Aliexpress ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari. Qui il link per l'acquisto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy