Home News Neffos X20 e X20 Pro: MediaTek Helio P22/A22 e notch a goccia

Neffos X20 e X20 Pro: MediaTek Helio P22/A22 e notch a goccia

Neffos X20 e X20 Pro: MediaTek Helio P22/A22 e notch a gocciaNeffos X20 e X20 Pro sono dei nuovi smartphone mid-range con display da 6.26 pollici HD+ con notch, SoC MediaTek Helio P22/A22 e dual-camera sul retro. Saranno in vendita entro il secondo trimestre 2019.

Dopo il lancio dei modelli Neffos X9, C9 e C9A, che sono già in vendita nei nostri negozi, al MWC 2019 di Barcellona, TP-Link ha annunciato l’ampliamento della famiglia smartphone con due nuovi dispositivi della X-Series, con la quale l’azienda fece il suo debutto nel settore mobile quasi tre anni.

Si tratta di Neffos X20 e X20 Pro, i primi smartphone di TP-Link con display da 6.26 pollici HD+ in 19:9 con notch a goccia per una migliore esperienza visiva e scocca sfumata, ottenuta grazie all’utilizzo di una tecnica di rivestimento multistrato nanocristallino, elegante e piacevole al tatto. Le tonalità di colore disponibili sono varie: sfumatura Black, Blue, Red e Aurora Purple per il modello Neffos X20; sfumatura Obsidian Black, Sapphire Blue, Malachite Green e Sunset Purple per il modello Neffos X20 Pro.

Neffos X20 Neffos X20

Cosa distingue i due modelli? Semplicemente la piattaforma hardware ed il comparto fotografico. Neffos X20 Pro è dotato di un SoC MediaTek Helio P22 octa-core con RAM da 3/4GB e ROM da 32/64/128GB, mentre Neffos X20 integra un chip MediaTek Helio A22 con 2GB RAM e 16/32GB di ROM (a seconda delle versioni).

Entrambi i modelli sono dotati di dual-camera posteriore da 13MP + 5MP e fotocamera frontale con AI Beauty Mode da 13MP (per X20 Pro) e da 8MP (per X20). Una delle caratteristiche da sottolineare è la presenza dell’algoritmo di Intelligenza Artificiale ad ottimizzare il comparto fotografico: la funzionalità “AI Scene Recognition” infatti consente alla fotocamera di rilevare fino a 17 scene e oggetti diversi per selezionare automaticamente le impostazioni migliori per fotografarli. E grazie all'app fotocamera (e al doppio sensore sul retro) è poi possibile ottenere l'effetto bokeh, per scatti e ritratti con un buon senso di profondità e sfondi sfocati, sia con la fotocamera frontale che posteriore.

La batteria da 4100mAh a lunga durata garantisce la possibilità di fare un uso intensivo del cellulare fino a fine giornata, anche grazie alle ottimizzazioni dell'interfaccia NFUI 9.0 integrata nel sistema operativo Android 9.0 Pie.

Neffos X20 Pro Neffos X20 Pro

Un altro aspetto da non sottovalutare è la qualità del segnale: fin dal suo ingresso sul mercato nel 2015, Neffos ha progettato smartphone adottando antenne e WiFi ottimizzati, sottoposti ad approfonditi test nei laboratori TP-Link, per impedire l’interferenza elettromagnetica e rendere il segnale più forte, veloce e stabile. Neffos X20 e X20 Pro si inseriscono, quindi, perfettamente nella filosofia del brand, ovvero quella di fornire smartphone con prestazioni elevate ma mantenendo un prezzo accessibile.

Neffos X20 e X20 Pro saranno disponibili nel secondo trimestre del 2019, ma al momento non è stato comunicato il loro prezzo di vendita. Avremo maggiori dettagli nelle prossime settimane, quindi non perdeteci di vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy