TP-Link annuncia la disponibilità sul mercato degli smartphone di Neffos X20 e X20 Pro: finiture curate, potenza, versatilità e autonomia sono il loro biglietto da visita, cui si aggiunge un rapporto qualità-prezzo da primato. In vendita in Italia a 139.99 euro e 169.99 euro.
Annunciati allo scorso MWC 2019 di Barcellona, gli smartphone Neffos X20 e X20 Pro sono ora disponibili in Italia, nei punti vendita specializzati e della grande distribuzione, con un prezzo di listino rispettivamente di 139.99 euro e 169.99 euro. Rivolti a un target giovane e al tempo stesso esigente, i nuovi arrivati della Serie X uniscono stile e versatilità a un solido corredo tecnico, per sostenere tutte le attività quotidiane dell’utente, dallo svago al lavoro.
Entrambi gli smartphone presentano i tratti distintivi che fin dall’inizio hanno caratterizzato la Serie X di Neffos, ovvero design ricercato e prestazioni potenti, introducendo però un'importante novità: il notch dal design a goccia che permette di ottimizzare la superficie visiva dello schermo, mantenendo compatte le dimensioni dello smartphone. Il display HD+ da 6,26’’ in formato 19:9 presenta infatti cornici sottilissime. La scocca posteriore è realizzata con un rivestimento multistrato nanocristallino che mette in risalto le vivaci colorazioni disponibili per i due modelli: Black, Red e sfumatura Aurora Purple per Neffos X20; Obsidian Black e sfumatura Malachite Green per Neffos X20 Pro.
Con i nuovi modelli Neffos punta a soddisfare anche gli appassionati di fotografia: entrambi gli smartphone montano una Dual Camera principale da 13MP+5MP con apertura F2.2+F2.4 e effetto bokeh, oltre alla fotocamera frontale con AI Beautify da 13MP su X20 Pro e da 8MP su X20, per selfie sempre perfetti. Il comparto fotografico dei nuovi Neffos assicura qualità dell’immagine e capacità di adattamento a tutti i tipi di scatto: la funzione ‘AI scene recognition’, infatti, sfrutta l’Intelligenza Artificiale e permette allo smartphone di riconoscere automaticamente fino a 17 scene diverse, regolando di conseguenza i parametri di scatto.
La batteria da 4100 mAh consente di sostenere senza problemi giornate di utilizzo intenso anche grazie alle modalità di ottimizzazione e Power Saving progettate per prolungare al massimo la carica dello smartphone. NFUI 9, l’interfaccia proprietaria Neffos basata su Android 9.0, introduce numerose funzionalità aggiuntive come l’AI Face Unlock, per sbloccare lo smartphone con uno sguardo, le Gesture personalizzate per richiamare le app preferite e il Migration Assistant per trasferire contatti, messaggi, foto e file al nuovo smartphone semplicemente inquadrando un QR Code.
Neffos X20 Pro e X20 si differenziano per il processore: il primo può vantare un MediaTek Helio P22 octa-core supportato da 3 o 4 GB di RAM e da una memoria di storage da 32/64/128GB, mentre il secondo si basa su un processore MediaTek Helio A22, 2GB di RAM e 16/32GB di memoria in base alla versione scelta. Infine, la ventennale esperienza di TP-Link in ambito di connettività permette all’utente di godere sempre di un segnale veloce e stabile e una comunicazione telefonica ‘forte e chiara’ grazie a chip Wi-Fi e antenne ottimizzate.