Non avevamo grosse aspettative su UMIDIGI UFit ma, nonostante il prezzo davvero accessibile sotto i 50 euro, questo smartwatch è riuscito a convincerci per le sue tante funzionalità e la buona fattura. Abbiamo raccolto le nostre impressioni in questa recensione.
Abbiamo avuto l'opportunità di provare UMIDIGI UFit, il nuovo smartwatch dell'azienda cinese. Costa meno di 50 euro su Amazon (per l'esattezza 46.99 euro) e, considerando il prezzo davvero concorrenziale, non avevamo molte aspettative né sul design, né sui materiali, né sulle funzionalità, ma dobbiamo ammettere che sbagliavamo: il fitness tracker appartiene alla fascia più bassa del mercato, ma colpisce per la buona costruzione e la fluidità del sistema, quasi al pari di altri modelli ben più costosi che abbiamo testato negli ultimi mesi.
Utilizzandolo per circa 10 giorni, possiamo affermare che tutte le impressioni (positive) iniziali sono state confermate nel corso della nostra prova, perché UMIDIGI UFit è certamente uno smartwatch economico ma "di sostanza". Non si perde nei dettagli, ma va dritto al punto, offrendo nella sua essenzialità tutto ciò di cui l'utente ha bisogno e forse anche di più. Vi basti pensare, che UFit non si limita al monitoraggio del battito cardiaco, che è ormai diventato una caratteristica piuttosto comune negli indossabili, ma aggiunge anche la misurazione dell'ossigenazione del sangue e della pressione.
Noi abbiamo provato l'orologio nello stesso periodo in cui abbiamo testato lo smartphone UMIDIGI A3X (se avete perso la recensione, potete recuperarla in questa pagina) e abbiamo apprezzato anche come l'azienda cinese sia riuscita ad integrare le funzionalità così diverse di questi due dispositivi in un'unica app.
Pro
- Design, ergonomia e materiali
- Sensore SpO2
- Display
- Prezzo ottimo
Contro
- Software migliorabile
- Applicazione essenziale
- Cavo di ricarica fragile
- Bundle spartano