Home News UMIDIGI F1: MediaTek Helio P60 e notch a goccia. In preordine a 193 euro

UMIDIGI F1: MediaTek Helio P60 e notch a goccia. In preordine a 193 euro

UMIDIGI F1: MediaTek Helio P60 e notch a goccia. In preordine a 193 euroUMIDIGI F1 è un nuovo smartphone con SoC MediaTek Helio P60, display con notch a goccia e Android 9.0 Pie. Nonostante le caratteristiche tecniche ed estetiche da top-di-gamma, costa meno di 200€ ed è già in preordine su TomTop, con spedizione gratis a fine mese.

UMIDIGI sta cercando di ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel mercato ultramobile, producendo modelli caratterizzati da ottima qualità costruttiva, design accattivante, specifiche tecniche di livello medio-alto e prezzo economico. La strategia, che ci ricorda quella di OnePlus ai primi passi, sembra ripagare quest'azienda: UMIDIGI è forse uno dei brand cinesi più popolari, dopo i più blasonati Xiaomi, OPPO e Huawei, nonostante i suoi terminali non siano distribuiti sul mercato italiano se non attraverso gli shop cinesi.

UMIDIGI F1

UMIDIGI F1 è stato rilasciato il mese scorso e può essere definito come il nuovo flagship-killer. Integra un display FullView da 6.3 pollici FHD+ (2340 x 1080 pixel) con notch a goccia e rapporto screen-to-body del 92.7% ed è basato su un SoC octa-core MediaTek Helio P60 da 2.0GHz assistito dall'intelligenza artificiale, GPU ARM Mali G72 MP3 da 700 MHz, 4GB di RAM LPDDR4X e 128GB di ROM da 128 GB, espandibile fino a 256GB con microSD. Il sistema operativo è Android 9.0 stock, mentre l'autonomia è garantirà da un'imponente batteria da 5150 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W.

Nonostante le dimensioni del display e la capacità della batteria, UMIDIGI F1 è uno smartphone molto compatto: lo spessore inferiore ai 9 mm e il peso di soli 186 grammi vi consentiranno di infilarlo in tasca senza alcun problema e utilizzarlo per più ore. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore frontale (Samsung S5K3P3) da 16MP con apertura f/2.0 e supporto al riconoscimento facciale e una dual-camera posteriore a "semaforo" da 16MP + 8MP (Samsung S5K2P7) con apertura f/1.7 e flash LED. Inoltre, non mancano jack da 3.5 mm, USB Type-C, Touch ID sul lato posteriore, NFC, dual nano-SIM con Dual 4G VoLTE e copertura per tutte le bande LTE (B20 inclusa) utilizzate nel nostro paese.

UMIDIGI F1

UMIDIGI F1 è attualmente in preordine su TomTop nelle colorazioni red, black e gold all'incredibile prezzo di 193.37 euro. Le spedizioni, gratis in Italia, partiranno entro la fine di gennaio e - utilizzando la modalità "duty free" - eviterete anche i dazi doganali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy