Il design non è tra i suoi punti di forza ed anche se manca di originalità (non ricorda anche a voi un Apple Watch o un Amazfit Bip), come quasi tutti gli smartwatch in commercio, a noi è piaciuto tanto proprio per la sua semplicità. Esteticamente è gradevole, pulito nelle linee e dallo stile casual: la cassa di forma squadrata con bordi arrotondati è realizzata in acciaio 316L nella parte superiore della scocca e in plastica per i bordi e il fondo, con colorazione nera e finiture davvero ottime considerando la fascia di prezzo.

Tutto sommato però UMIDIGI UFit è molto resistente, tanto che è riuscito a guadagnare la certificazione IP68, che lo rende impermeabile fino a 5ATM. Potrete quindi indossare questo smartwatch in un allenamento sotto la pioggia, in doccia, così come in piscina o al mare soprattutto in questo periodo estivo.

UMIDIGI UFit

Il fronte anteriore è occupato dal display TFT LCD da 1.3 pollici, che ha una buona risoluzione (240 x 240 pixel) ed un livello di luminosità che ne permette la visione anche sotto la luce diretta del sole. Peccato che non sia possibile settarla in modalità automatica, risparmiando anche un po' di energia, ma solo manualmente su tre livelli predefiniti. L'azienda ha optato per un vetro leggermente arrotondato sui bordi (2.5D), quasi in continuità con la cassa, trattato con un rivestimento anti-impronta che possiamo conferma funziona piuttosto bene. Sul retro, invece, prendono posto i sensori per la misurazione del battito cardiaco e per l’ossigenazione del sangue, i due pin per la ricarica e gli innesti per il cinturino da 19 mm.

UMIDIGI UFit

Passando ai bordi, scopriamo sulla destra dello schermo l'unico pulsante: touch, accende/spegne lo schermo dello smartwatch e funge anche da tasto "Indietro" nella navigazione dell'interfaccia. Noi lo abbiamo utilizzato anche per stoppare il rilevamento dell'attività sportiva alla fine di una sessione di esercizi.

Come già anticipato, il cinturino è in silicone nero. Molto pratico nell'utilizzo quotidiano e abbastanza resistente, è un braccialetto standard da 20 mm quindi - come comunicato dalla stessa azienda - è intercambiabile e potrete sostituirlo con facilità con braccialetti di altri modelli (uWatch3 per esempio).

  • Indietro
  • Avanti

Commenti