Le Teufel Supreme ON sono cuffie wireless on-ear con una qualità audio sorprendente, garantita da driver HD lineare da 40 mm con bobina mobile in alluminio ramato e magneti al neodimio con alti precisi e bassi potenti, ma anche dalla tecnologia Bluetooth 5.0 con aptX e AAC che assicura lo streaming di musica in alta qualità da Spotify, Deezer, Youtube, Apple Music e così via.

Le ho provate in diversi scenari e posso confermare che, scegliendo il giusto profilo sonoro e/o personalizzandolo con l'equalizzatore integrato nell'applicazione, potrete godere di un'esperienza appagante quando ascoltate la vostra playlist preferita, il podcast del momento o l'ultimo episodio della serie Netflix. E a questo proposito, segnalo una perfetta sincronia labiale tra video e audio, che è non sempre così scontata anche in cuffie di livello premium.

Teufel Supreme ON

Ho provato quasi tutti i profili disponibili pre-configurati e non sempre mi sono trovata bene, ma è bastato regolare leggermente i bassi/alti a seconda dello scenario di utilizzo per trovare il giusto equilibrio. Il volume è molto potente e, nonostante manchi la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), le Supreme ON vantano un buon isolamento acustico che non mi ha fatto rimpiangere modelli più costosi e blasonati. Anzi devo ammettere che, in certe situazioni, ho preferito la riduzione passiva dei rumori esterni per avere sempre un certo contatto con il mondo circostante.

Grazie ai sensori di prossimità integrati nei padiglioni, la riproduzione audio viene sospesa automaticamente appena rimuovete le cuffie dalle orecchie ma riprende esattamente dallo stesso punto dove averle indossate. Questa funzione, non sempre disponibile in cuffie di questa fascia di prezzo, prende il nome di Smart Pause.

Teufel Supreme ON

Anche due microfoni integrati funzionano molto bene sia in chiamate wireless, su Skype o FaceTime, che nei controlli vocali tramite Google Assistant o Apple Siri. Non sempre la voce è nitida e pulita - soprattutto in giornate ventose o in ambienti molto rumorosi - ma la tecnologia Qualcomm cVc riesce ad isolare efficacemente i rumori di fondi, ottenendo telefonate sempre molto chiare. Queste cuffie inoltre supportano la funzione vivavoce.

Teufel Supreme ON

Interessanti anche le funzioni di condivisione avanzate, che permettono alle Supreme ON di adattarsi a qualsiasi esigenza dell’odierno stile di vita digitale: Share Mode offre la possibilità di guardare serie TV o ascoltare musica anche in compagnia collegando due dispositivi in modalità wireless a uno stesso smartphone, tablet o PC, mentre Party Mode dà la possibilità di connettere una cuffia a due sorgenti contemporaneamente per ascoltarle una dopo l’altra.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti