Batteria, temperature e conclusioni

La batteria è nominalmente da 2870mAh, pochini direte voi, in verità sono sufficienti e anche abbondanti per un impiego stressante giornaliero. Ho sempre raggiunto la tarda serata con almeno un 15% di batteria residua. Il consumo cambia in base alle nostre necessità: sotto Wi-Fi le sette ore di schermo sempre attivo sono facilmente raggiungibili, con un utilizzo misto le sei ore non sono un miraggio. Complice un processore Qualcomm Snapdragon 845 e delle memorie interne a basso consumo, una batteria così piccola non solo ha senso, ma dovrebbe insegnare qualcosa alla concorrenza. Sono d’accordo, però, che con queste caratteristiche lo smartphone doveva pesare meno dei 168 grammi dichiarati.

Le temperature sono di 44° sia anteriormente sia posteriormente.

Grafico della batteriaLe temperature misurate dalla termocamera Flir One

Sony ha promosso XZ2 Compact insieme alle cuffie Sony 1000XM2, allettando l’acquirente con una regalia di alto livello. Questa promozione non è più disponibile, ma quello che resta all’acquirente attualmente è un top di gamma venduto alla metà del prezzo proposto da altri brand e con una invidiabile caratteristica: la concretezza.
Non è il più bello del reame, non il più pregiato (retro in TPU) ma è l’unico che non susciterà rimpianti durante l’estate. La potenza c'è tutta ed è stata impacchettata in uno dei formati più piccoli per la categoria.
Il prezzo di listino è di 599 euro ma lo street price è ancora più basso e ne fa un prodotto da consigliare assolutamente.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti