Batteria e risparmio energetico

La batteria in dotazione è di tipo ricaricabile agli ioni di Litio ed è composta da 6 celle per una capacità totale di 57720 mWh. La batteria trova la sua collocazione in un vano posizionato sul lato posteriore del notebook, che rimane completamente aperto quando non è inserita.

E' presente un indicatore di carica: basta premere sulla zona contrassegnata per vedere illuminati uno o più LED a seconda della carica residua nella batteria. Questa soluzione è molto comoda perchéconsente di tenere sotto controllo l’autonomia residua senza accendere il portatile.

Per testare l'autonomia del Samsung R710 è stato utilizzato il software di benchmark Battery Eater Pro, che ha stimato una durata di circa 2 ore e 40 minuti nella simulazione di utilizzo multimediale (standard), e di circa 4 ore nella simulazione della lettura di testi (il notebook rimane quasi sempre in idle).

Il sistema di dissipazione è molto silenzioso anche quando il regime di rotazione della ventola è elevato e l’unità ottica TSST non mostra il tipico livello di rumore causato dalla rotazione del disco.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy