Unboxing e ripristino
L’imballaggio del notebook e degli accessori è preciso e nel complesso si nota una buona cura dei dettagli. Nella confezione è presente (caso più unico che raro) anche il DVD di Windows Vista e un CD contenente i vari driver.
Vale la pena di rimarcare che il DVD di Windows Vista non contiene una semplice immagine del sistema operativo ma si tratta di un vero e proprio DVD di installazione completo. Inoltre i driver e le utility sono inclusi sul secondo CD, evitando i consueti problemi che seguono alla formattazione e reintallazione “pulita” dell'OS.
Chi preferisce, potrà comunque creare una immagine di ripristino tramite il software Samsung Recovery Solution III. Quest’ultima è un’applicazione completa che non si limita semplicemente a riportare il PC allo stato iniziale ma permette di eseguire dei backup della configurazione corrente dell’utente.
Appena si accende per la prima volta il notebook, il software richiede di riavviare il PC per eseguire il salvataggio dell’immagine dello stato iniziale (Samsung Recovery Solution III è salvato in una seconda partizione ed è indipendente da Windows). Consigliamo di effettuare l'operazione in quanto il mancato salvataggio dell’immagine iniziale rende impossibile il ripristino diretto del sistema, obbligando a compiere l’operazione di installazione tradizionale di Windows mediante il DVD.
Elenchiamo sinteticamente il contenuto della confezione:
- Batteria ricaricabile a 6 celle
- Alimentatore
- Panno per la pulizia dello schermo
- Guida rapida
- CD Cyberlink DVD Suite
- DVD Windows Vista Home Premium
- DVD Driver e software
- Manuale Samsung Recovery Solution
- Informazioni sulla sicurezza
- Informazioni sul supporto tecnico e sulla garanzia