Test parte 1

Anche questa volta ci soffermiamo ad illustrare i risultati ottenuti attraverso l’esecuzione di diversi software di benchmark sul sistema. Tutti i test sono stati effettati con una temperatura ambientale di circa 20 gradi.

Partiamo dal benchmark integrato direttamente in Windows Vista. Si nota subito che i punteggi di processore e hard disk, nonostante raggiungano un buon livello, tuttavia risultano inferiori agli score di concorrenti come l'Acer Aspire 7730.
Come già osservato, la CPU Intel Core 2 Duo P8600 è, infatti, leggermente sotto la media degli altri componenti installati nel Samsung R710.

Image

A considerazioni analoghe ci conduce l'analisi delle capacità del processore in ambiente multithreaded, effettuata, come abitudine, con 7Zip.

Stranamente le limitazioni imposte dal processore e dall’hard disk sembrerebbero non incidere negativamente sulle prestazioni complessive del sistema, forse perché attenuate dagli ottimi banchi di memoria DDR3.

Image

Il vantaggio della Nvidia GeForce 9700M GT può essere notato anche confrontando i punteggi di 3DMark Vantage.

Image
Image

Per misurare l'ampiezza di banda elle memorie ci siamo serviti, come sempre, del Memory Benchmark integrato in ScienceMark.

Image 
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti