Accessibilità ed espandibilità
Sul retro del notebook sono presenti due vani: uno per accedere al disco rigido e l’altro per raggiungere la memoria RAM, la scheda wireless e il secondo slot Mini PCIe.
Per il disco rigido, l’operazione non si discosta dalla norma: è sufficiente rimuovere il coperchio in plastica e tirare la linguetta dell’adattatore. Forse si sente la mancanza della predisposizione per un secondo disco rigido, però la presenza di due hard disk avrebbe causato indubbiamente un aumento di peso, causando la perdita di una delle principali virtù di questo portatile: la leggerezza.
I due slot per i moduli di memoria RAM sono disposti, come di consueto, in parallelo mentre la scheda di rete Intel WiFi Link 5100AGN occupa lo slot per Mini PCIe posizionato in alto. La presenza di un secondo slot Mini PCIe libero fa subito pensare ad una possibilità di upgrade, infatti teoricamente quest’ultimo è in grado di ospitare un modulo Intel Turbo Memory oppure una scheda di rete Bluetooth (come per esempio una Broadcom 4311).
Nel complesso, quindi, l’accessibilità interna è sufficiente anche se ben lontana da quella dei notebook assemblati: il sistema di dissipazione, il processore e la scheda video sono nascosti all’interno dello chassis e possono essere raggiunti solo attraverso il disassemblaggio completo del sistema.
Sul lato sinistro, uno slot ExpressCard da 54mm consente di inserire schede di espansione in quel formato.