Tastiera e touchpad

La tastiera comprende 83 tasti con layout a isola ed è perfettamente integrata nello chassis: i  margini della tastiera sono rifiniti con tale cura che è impossibile distinguerli dal resto della base. Ottima anche la solidità.

La tastiera ha dimensioni ampie (anche se la barra spaziatrice ormai è larga circa quanto il touchpad), ma i tasti hanno una corsa piuttosto corta, che non rende particolarmente gradevole la pressione.

Tastiera ad isola

Il touchpad, realizzato da ELAN, un produttore taiwanese, presenta un’unica barra con finitura metal-like, con i due tasti di selezione separati da una scanalatura. La superficie, posta immediatamente sotto la barra spaziatrice ha una membrana sufficientemente sensibile e supporta i movimenti a più dita (come il multi-scrolling e il pinch-zoom).

Touchpad ELAN

Storage

Lo NF210 monta un HDD da 250 GB di Hitachi (modello Travelstar Z5K320), su canale SATA-II, con 8 MB di buffer. Raggiunge velocità di trasferimento di picco di 70 MB/s, con una media intorno ai 54 MB/s, e tempi di accesso nell’ordine dei 19 ms. Non si tratta delle migliori prestazioni della sua categoria ma bisogna sottolineare una peculiarità di questo hard disk: ha uno spessore di soli 7mm che costituisce uno dei segreti alla base dell'originalissimo design di questo netbook.

HDTune, test di lettura a basso livello

HDTune, lettura e scrittura di file

Come in tutti i netbook, non vi è unità ottica; è presente invece un card reader 4-in-1 in grado di accettare i formati SD, SDHC, SDXC, MMC – un range di opzioni forse un po’ ridotto.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti