Home Recensioni Recensione Huawei Nova 5T

Recensione Huawei Nova 5T

Recensione Huawei Nova 5THuawei Nova 5T testimonia la resilienza della Casa cinese, che nel 2019 aveva l'obiettivo ambizioso di raggiungere la leadership indiscussa del mercato degli smartphone ma si è trovata la strada sbarrata dal bando USA. Assomiglia moltissimo agli smartphone Honor ma almeno ha i servizi Google!

All’alba del 2020, Huawei torna sul mercato dei medio gamma con una proposta interessante, ma deve affrontare una strada difficile e impervia, visti i numerosi prodotti di alto livello dal prezzo di accesso molto basso. Huawei Nova 5T potrebbe ricordare l’Honor 20 per via del punch hole sul display, eppure è sicuramente qualcosa di differente per pubblico di riferimento e tempistiche di messa in vendita.

Il prezzo è di circa 400 euro su Amazon, con o senza speaker portatile in omaggio, e rispecchia bene il valore attuale di questo smartphone basato sul processore Huawei top di gamma della generazione precedente, il Kirin 980. Anche se da pochi giorni Huawei ha annunciato la disponibilità in Italia del Mate 30 Pro, con il quale debutta il nuovo Kirin 990, il vecchio SoC è assolutamente ancora competitivo, come dimostrano i nostri benchmark.

Huawei Nova 5T

La quad camera è la caratteristica principale di questo Nova 5TVistosa ma affascinante la cover posteriore

Seppure Oppo e Xiaomi siano dei concorrenti ostici nella fascia di prezzo di questo Nova 5T, la proposta di Huawei è allettante, anche perché arriva con i servizi Google preinstallati che mancano sul Mate 30 Pro.

Confezione di vendita

Nella confezione sono presenti, oltre allo smartphone (provvisto di pellicola protettiva per lo schermo), un caricatore da parete (colorazione bianca) da 22,5 Watt (5V 4,5A), un cavo USB A-Type C 2.0 per la connessione alla presa elettrica e al PC/Mac, una cover in silicone trasparente, un adattatore per il jack delle cuffie (come potete immaginare, non c’è sullo smartphone) e infine una graffetta per l’installazione delle due nano SIM.
Confezione completa ma non diversa da quella di altre proposte della casa.

La confezione di Nova 5T è quella classica di HuaweiAlimentatore Huawei SuperCharge in bundle


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy