HUAWEI nova Y70 è l'ultimo modello della Y-Series di nova e garantisce una batteria di lunga durata, ampia memoria e sistema operativo EMUI 12 aggiornato in un design alla moda pensato per i giovani. In preordine a 229.90 euro.


HUAWEI nova Y70 eredita il DNA della serie nova Y, da sempre dedicata ai giovani, aggiungendo delle caratteristiche d’impatto, tra cui il display HUAWEI FullView da 6.75 pollici, una batteria da 6000mAh, la soluzione HUAWEI SuperCharge da 22.5W, una memoria da 128GB e il potente sistema operativo EMUI 12.

Oltre al grazioso design curvo e giovanile, il dispositivo arriva sul mercato in due diverse colorazioni: Crystal Blue e Midnight Black per incontrare il gusto estetico delle nuove generazioni e il loro desiderio di personalizzazione dello stile. Sarà in preordine su Huawei Store fino al 3 ottobre al prezzo di 229.90 euro, ma ha già fatto capolino su Amazon.

HUAWEI nova Y70

HUAWEI nova Y70 è caratterizzato da un display HUAWEI FullView da 6.75 pollici HD+ (1600 × 720 pixel) in grado di conferire agli utenti un’esperienza visiva immersiva. Grazie al rapporto dello schermo di 90.26% e il design con notch sottile, il display permette di visualizzare maggiori contenuti con una visuale più ampia, sia che siano immagini, video o giochi. Per ridurre l’affaticamento degli occhi, lo smartphone supporta diverse modalità di lettura, tra cui l’oscuramento intelligente, la possibilità di regolare la luminosità dello schermo e la modalità e-book. Per affrontare il problema del tempo trascorso davanti allo schermo durante la notte, nova Y70 riduce la luminosità dello schermo e mitiga i colori, in modo da aiutare l’occhio a evitare irritazioni e alleviare la stanchezza.

Nell’era degli smartphone, Huawei si è impegnata nell’offrire le tecnologie più avanzate e continua ad offrire ai propri utenti un’esperienza di vita digitale smart. HUAWEI nova Y70 dispone di un SoC HiSilicon KIRIN 710, con RAM da 4GB e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB tramite l’utilizzo di schede MicroSD. L’ampia capacità di memoria permette agli utenti di non doversi preoccupare dello spazio a disposizione, potendo godere di prestazioni stabili nel passaggio da un’app all’altra e un’esperienza d’uso duratura e fluida. HUAWEI nova Y70 è dotato anche della tecnologia di compressione file EROFTS per ridurre al minimo lo spazio di archiviazione quando si effettua il download di file come canzoni, video e giochi.

HUAWEI nova Y70 eredita la batteria a lunga durata della serie HUAWEI Y montando una batteria da 6000mAh, in grado di conferire ottime performance e allontana le preoccupazioni di rimanere con il cellulare scarico fuori casa. Grazie alla tecnologia AI Smart Power che permette di risparmiare batteria, HUAWEI nova Y70 riesce a ottimizzare le sue otto aree di consumo d’energia. Per migliorare maggiormente la durata della batteria, HUAWEI nova Y70 supporta la ricarica rapida HUAWEI SuperCharge da 22.5W. Inoltre, è dotato di un sistema integrato di protezione della carica a 13 strati e di un sistema elettrochimico aggiornato per migliorare la sicurezza della carica e il ciclo di vita della batteria. Richiede una ricarica solo due volte a settimana, un risultato migliore rispetto ad altri smartphone con la stessa capacità della batteria.

Grazie all’ottimizzazione del consumo della batteria, HUAWEI nova Y70 è in grado di disattivare il consumo della batteria per le applicazioni di background, entrando in modalità Low Battery quando la carica arriva al 5%, consentendo al dispositivo di restare in standby fino a 12 ore prima di spegnersi. Inoltre, HUAWEI nova Y70 può garantire 5V/1A a supporto della ricarica inversa via cavo per i dispositivi HUAWEI quali smartwatche, smartband e altri smartphone ovunque voi siate.

HUAWEI nova Y70

La nuova generazione nova Y70 integra HUAWEI SuperSound per l’adattamento della qualità del suono, restituendo bassi profondi, midrange chiari con una gamma dinamica e un senso dello spazio notevolmente migliorati. Lo smartphone supporta l’effetto sonoro Sky Surround a 9.1 canali, che arricchisce il suono con effetti 3D, creando così uno straordinario effetto Sky Channel. Sia che gli utenti ascoltino canzoni o guardino film, possono godere di un’esperienza acustica coinvolgente con effetti sonori impressionanti.

Passando al comparto fotografico, HUAWEI nova Y70 monta una fotocamera frontale da 8MP, in grado di catturare selfie dai dettagli nitidi. La fotocamera frontale supporta l’effetto Bokeh e insieme all’algoritmo Huawei AI Beauty può creare un filtro beauty su misura basato sulle caratteristiche dell’utente come età e genere. Allo stesso tempo, possiede la tecnologia HDR per le immagini in controluce che può catturare maggiori dettagli nella modalità Ritratto e Paesaggio senza doversi preoccupare delle interferenze date dalla luce.

Quanto alla fotocamera posteriore, HUAWEI nova Y70 monta una AI Triple Camera che include un obiettivo principale High-res da 48MP, una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 5MP per 120° e una fotocamera di profondità da 2MP. La fotocamera principale High-Res ottimizzata con gli algoritmi Huawei è in grado di ridurre il rumore di fondo e migliorare la gamma dinamica, in modo da garantire uno scatto ottimale senza tener conto del soggetto ripreso o dello scenario. L’Ultra-Wide-Angle Camera da 120° aiuta a catturare ogni ricordo riprendendo più elementi in un unico scatto, che si fotografi un paesaggio o una foto di gruppo.

La Depth Camera in accoppiata con il recente algoritmo può individuare accuratamente la distanza dal soggetto e la profondità. L’immagine 3D viene ottenuta per far risaltare il protagonista dello scatto, sia che si tratti di paesaggi o ritratti.

Per assicurare la collaborazione e il controllo cross-device, EMUI 12 offre un metodo di connessione facile e intuitivo tramite il semplice drag and drop. Nell’interfaccia Super Device di HUAWEI nova Y70, l’icona dello smartphone si trova al centro, circondata da icone che rappresentano gli altri dispositivi (come dispositivi smartphone, casse audio e monitor). Per connettere due dispositivi insieme, gli utenti potranno fare semplicemente il drag and drop in corrispondenza del dispositivo che vogliono collegare. Inoltre, HUAWEI MeeTime supporta le chiamate multiple per un massimo di 12 interlocutori in videochiamate HD su HUAWEI nova Y70 con EMUI 12. Gli utenti possono trasferire le chiamate MeeTime dal telefono a un monitor HUAWEI per godersi a pieno le videochiamate su uno schermo più grande.

In aggiunta, HUAWEI nova Y70 supporta la Easy Mode. Quando la modalità Easy Mode è attivata, l'interfaccia diventa più concisa attraverso icone, caratteri e indicatori del volume di dimensioni più grandi, consentendo agli utenti di visualizzare i contenuti in maniera chiara, semplificando e rendendone più efficiente l'utilizzo. Inoltre, i tocchi con le nocche supportati da HUAWEI nova Y70 consentono agli utenti di catturare screenshot con maggiore facilità, in maniera semplice e pratica.

HUAWEI nova Y70

HUAWEI AppGallery è lo store ufficiale delle applicazioni di Huawei, che fornisce agli utenti servizi di ricerca, download, gestione e condivisione di applicazioni per dispositivi mobili. Lo store aggiorna continuamente applicazioni riconosciute globalmente e offre agli utenti ricche app per soddisfare le diverse esigenze. Ancora, grazie all'esclusiva funzione HMS Core di Huawei, le applicazioni sono in grado di collaborare in tutti gli scenari e su più dispositivi, offrendo ai consumatori un'esperienza di accesso alle app più comoda e innovativa.

HUAWEI AppGallery prevede inoltre un sistema di misure di sicurezza a quattro livelli, includendo la scansione delle vulnerabilità, il rilevamento di falle nella privacy, l’individuazione di comportamenti dannosi e la verifica manuale dei profili. La piattaforma è caratterizzata inoltre dalla presenza di un meccanismo di classificazione delle applicazioni per proteggere la sicurezza dei minori durante la navigazione su Internet.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti