Huawei nova 8i è l'ultimo arrivato della nova family ed offre una potente fotocamera quadrupla AI da 64MP, display borderless da 6.67 pollici e ricarica rapida da 66W. In vendita in Italia a 349 euro, con FreeBuds 4i in regalo fino al 4 ottobre.


Huawei nova 8i è un nuovo smartphone che - come tutti i modelli della serie nova - offre specifiche tecniche interessanti per la produttività e l'intrattenimento in un design ricercato vagamente ispirato alla famiglia Mate 40. È il fratello minore del nova 8, una versione "alleggerita" sotto il profilo tecnico ma anche con un significativo taglio del prezzo: è già disponibile in Italia a 349 euro nei colori Moonlight Silver e Starry Black ma, chi lo acquisterà entro il 4 ottobre, potrà ricevere in regalo anche le cuffie Huawei FreeBuds 4i.

Huawei nova 8i

Il nuovo nova 8i possiede un display borderless IPS da 6.67 pollici Full HD+ (2376 x 1080 pixel) con copertura colore del 100% DCI-P3, touch sampling rate a 180Hz e rapporto screen-to-body del 94.7%, per un'esperienza visiva coinvolgente. E grazie alle funzione Eye Comfort aggiornata e certificata TUV Rheinland Low Blue Light, lo schermo sarà in grado di filtrare le emissioni dannose di luce blu, riducendo al minimo lo scolorimento giallo. A bordo, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 662 con 6GB di RAM (espandibile fino a 8GB grazie alla tecnologia di memoria intelligente) e 128GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di Huawei nova 8i è ben rappresentato da una selfie-camera da 16MP punch-hole e da una quad-camera sul retro. Grazie al sensore da 1/1,7 pollici, la fotocamera principale da 64MP (f/1.9) consente di catturare facilmente immagini nitide e dettagli brillanti e supporta l'uscita diretta di foto da 64MP ad alta risoluzione. L'obiettivo Ultra-wide Angle Camera da 8MP (f/2.4) con campo visivo di 120° permette anche di includere più elementi in una foto, che tu stia facendo una un'escursione naturalistica o una gita con la famiglia, mentre con la Macro Camera da 2MP (f/2.4) e la depth-camera da 2MP (f/2.4) è possibile realizzare uno scatto ravvicinato con dettagli definiti a soli 4 cm dall'obiettivo e ritratti con effetto bokeh.

Huawei nova 8i

Al calar della sera, Huawei nova 8i è sempre pronto per essere utilizzato. Supporta, infatti, Super Night Shot 2.0 che permette di scattare facilmente foto notturne di qualità tra le variopinte strade della città.

nova 8i integra una batteria da 4300 mAh con supporto per la ricarica rapida Huawei Supercharge da 66W. Grazie all'innovativa tecnologia a tre elettrodi monocellulari, Huawei nova 8i può essere caricato al 68% in soli 20 minuti e completamente in soli 38 minuti: questo significa che è possibile ricaricarlo rapidamente durante un periodo di inattività. Inoltre, gli algoritmi AI di risparmio energetico consentono di gestire la batteria quando si è in movimento in modo da ottimizzarne l’uso per giocare e per altre attività di intrattenimento nel corso della giornata.

Realizzato con un design Full-scene Smart Antenna 2.0, Huawei nova 8i ha sette antenne incorporate nei quattro bordi che migliorano la potenza del segnale, garantendo un’esperienza di gioco fluida anche quando il dispositivo è tenuto in orizzontale. Smart Game Assistant permette di concentrarsi mentre si gioca e, una volta abilitato, consente di disattivare le notifiche di chiamate e messaggi per poter godere di un gameplay ancora più coinvolgente.

Huawei nova 8i

Huawei nova 8i gira su EMUI 11, basato su Android 11 e con Huawei Mobile Services (HMS), che offre una selezione di funzioni intelligenti utili per gestire ogni attività quotidiana in modo più efficiente. MeeTime permette di chiamare un altro smartphone o tablet Huawei, di comunicare in modo più pratico condividendo lo schermo e aggiungendo i propri disegni e note. Huawei nova 8i supporta anche le funzioni di screenshot e registrazione dello schermo con un semplice tocco delle dita.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti